• 9 commenti
  • 28/04/2023 19:23

Lavorare con il cervello già in ferie...

Oggi pomeriggio ore 15 circa. C'è un camioncino che scarica ad un negozio in una Via Fillungo piena di gente. Arriva un dipendente di Sistema Ambiente e deve cambiare il sacco di plastica del cestino. Che fa? fa quello che farebbe qualunque persona dotata di un pur minimo sindacale di neuroni che gli facciano capire che non può bloccare la strada come farebbe chiunque? No! si ferma appaiato al camioncino già fermo e con mooolta calma inizia le operazioni di cambio sacco. Risultato per 3 o 4 minuti in pratica non passa più nessuno né a piedi né in bicicletta (infatti c'era un signore che ha detto un paio di volte il rosario completo). Capisco che sia un lavoraccio e che non ci siano stimoli a migliorare il proprio lavoro ma Sistema Ambiente dovrebbe, quando assume, fare anche un esame attitudinale al lavoro in generale perché casi come questi penso se ne presentino diversi ogni giorno (fuori casa mia è un paio di giorni che qualcuno ha lasciato un paio di sacchetti della spazzatura ma nessuno - anche se chiamato - si è fatto vivo. E comunque danno l'impressione di giocare alla meno, come voler fare un dispetto alla gente, ai turisti ed alla loro società. Tutta questa discussione non ci sarebbe stata se solo si fosse fermato due metri più avanti o più indietro o ancora, meglio, davanti o dietro all'altro camioncino. Ma forse era chiedere troppo....

I commenti

A questo punto credo fermamente che le giustificazioni provengono prorio dall'interessato/a o da chi per esso.
Complimenti!

anonimo - 04/05/2023 16:58

Ho capito il suo problema e mi dispiace che stia così male ,ma non si preoccupi con la sua intelligenza esagerata saprà risolvere lei stessa tutti i piccolissimi problemi del mondo. Con questo chiudo non intendo ancora perdere tempo con un genio incompreso come lei.

Anonimo - 04/05/2023 06:57

Abbondantemente sotto la media, il quoziente intellettivo si misura sulle piccole cose e non contrariamente su argomenti complessi.
Questo è il caso proprio delle piccole cose che fanno capire come un azione poteva essere messa in atto in modo diverso, cercando di agevolare il passaggio e non di ostacolarlo solo perchè "non è un autostrada".
Immagino che, in caso analogo, in autostrada si potrebbe presupporre che: l'azione messa in atto con il solito modus operandi troverebbe una diversa giustificazione come per esempio "tanto sono due corsie a senso unico".

Anonimo - 03/05/2023 21:49

Il mio quoziente di intelligenza è molto superiore al suo ,visto che sa dare solo pareri senza senso per la sua mancanza di neuroni e quei pochi che ha mi sembrano parecchio esauriti. Si metta l’animo in pace e rifletta prima di dare giudizi.Io non ho offeso nessuno ho solo dato una mia opinione e non permetto a lei di giudicare per me lei vale meno di zero.

Anonimo - 03/05/2023 18:54

Se crede di essere un poco intelligente si applichi per risolvere questo grande problema che lo assilla proponga e non critichi le opinioni degli altri. Grazie.

Anonimo - 03/05/2023 08:57

Dal suo commento deduco che abbia un quoziente di intelligenza sotto la media. Molto sotto mi creda. Non le scrivo il perché. Mi farebbe piacere sapere che ci arriva da solo

Anonimo - 29/04/2023 21:34

Vi lamentate se la spazzatura non viene prelevata e si ammucchia nelle vie di Lucca poi se uno fa il suo dovere scatta subito la critica. Via Fillungo non è un’ autostrada se il flusso delle persone a passeggio si interrompe per pochi minuti non sarà la fine del mondo!

Anonimo - 29/04/2023 07:05

Ah, ah, ah...... me vien che ride!!!

anonimo - 29/04/2023 02:16

Ma lù c'avea da cambià 'l sacco, iolai!
vol mette'!?
Iolai, ette' amba!

... - 28/04/2023 21:11

Gli altri post della sezione

Messo male

Rifatte le Persiane la la ...

Nemici della verità

Ecco cosa mi dice Facebook ...

Pulite Porta San Anna

Avevano detto che avrebber ...