• 2 commenti
  • 30/04/2023 10:06

Piazza Santa Maria, la farsa continua

Ebbene si ! le amministrazioni cambiano , le promesse si rinnovano ma come se nulla fosse la sosta selvaggia in piazza Santa Maria continua e i vigili esistono solo nelle fiabe e per fare le multe ai residenti .Auto ovunque e sulle strisce , impossibile transitare e i pedoni non sanno dove mettere i piedi per attraversare . Un problema di viabilità e sicurezza , l’ambulanza quando passa deve fare le piroette , sicuramente per fare qualcosa bisogna che succeda qualcosa di grave . 

 Fabrizio P.

I commenti

Tutto dipende dalla società lucchese, ma non solo (mal comune...), la farsa si concluderebbe nel momento in cui la società intendesse cambiare 'strada', ma in tutta evidenza così non è.
Chi sogna cambiare paradigma, me compreso (sic!), è una sparutissima minoranza, che tra gli 80-90mila non conta assolutamente nulla.
In una capolugo di 80-90 mila persone, anche se i porcheggiatori professionisti fossero l'uno per cento sarebbero 800-900, di questi liberi e felici qualcuno di certo frequenta la piazza, ma qusto non è sufficiente per l'atto in commedia. Devono partecipare numerosi altri attori, ognuno dei quali ha una 'parte' con abbastanza rigido 'copione', che purtroppo neppure ha un solo 'regista', magari fosse solo uno! Badabene, senza neppure richiamare alcuna dittatura, chedo che New York sembra appartenga ad un grande Paese definito 'liberale' per antonomasia. Ma anche senza a stare a varcare un oceano...
Indi per cui, mi sa che non potrà nulla, e
che la grande commedia continui.
Poi tanto vivo la mia vita 'regolare', e di lì ci passo raramente a piedi...
guardando e passando.
Contenti voi!

... - 30/04/2023 21:40

'bisogna che succeda qualcosa di grave'.
La Storia insegna che non basta stare sul 'generico'.
Se ammazzano una generica vecchietta o ancor meglio un generico 'bimbo', risulterebbe un ordinario 'incidente', che immancabilmente fa solo statistica.
La maggior parte dei politici, per la 'scuola' che fanno, conoscendo la composizione della società italiana, per arrivare all'agognato 'potere' sulla massa, conoscono come le loro tasche la 'via'. Come il cavallo del mì nonno bonanima, che poteva addormentarsi sul baroccio ed immancabilmente alla fine si trovava sempre a 'destinazione'.
Il tutto dipende da voi, creduloni, immancabilmente ostinati.
Io ormai...quel che mi frega è solo e soltanto la data di nascita.

... - 30/04/2023 11:44

Gli altri post della sezione

Becchi e bastonati

https://youtu.be/e_SqEgUD0 ...