• 0 commenti
  • 01/05/2023 10:55

Art-Motorsport 2.0 è d'argento nella gara di casa


Gli alfieri del sodalizio presieduto da Giuseppe Artino hanno elevato la scuderia sul secondo gradino del podio, relativamente alla classifica dedicata, con due piazzamenti nella top ten assoluta.

Cerreto Guidi, 1 maggio 2023 – E' stato un weekend dalle forti emozioni per Art-Motorsport 2.0, che sulle strade del 38° Rally Montecatini e Valdinievole, quelle di casa, si è messa in evidenza, sfiorando la vittoria tra le scuderie e conquistando, infine, un argento dal sapore speciale, grazie alle prestazioni dei suoi portacolori, che hanno così reso orgoglioso il presidente Giuseppe Artino.

Vittoria sfiorata, appunto, per la sfortuna che ha nuovamente bersagliato Luca Artino, tornato finalmente ad esprimersi su alti livelli e soprattutto a sorridere in macchina. Affiancato per la seconda volta dal lucchese Leonardo Matteoni, il pilota di Lamporecchio, con la Skoda Fabia Evo Rally2, ha dimostrato di saper ancora guidare, e con una gara tutta grinta e cuore occupava il gradino più basso del podio assoluto prima dell'ultima prova, dove è poi incappato in un testacoda, nel quale ha “pizzicato” una gomma e dovendosi fermare poco dopo per sostituirla, sprofondando in classifica.

A tenere alto l'onore della scuderia ci hanno pensato anche Nicola Fiore e Luca Fagni. Le due new entry del sodalizio, al via rispettivamente con una Skoda Fabia Evo Rally2 e con una Skoda Fabia Rally2, hanno condotto una gara dall'andamento molto simile, con una prima tornata di prove cauta e la seconda in crescita. Fiore, affiancato da Jasmine Manfredi, era fermo da qualche mese, quindi doveva togliersi di dosso la ruggine, ed alla fine ha arpionato la sesta piazza, mentre Fagni, che tornava sulla vettura boema dopo due anni, ha dovuto costruire il feeling con l'auto in avvio, e grazie al supporto di Alessandro Massaro alle note ha ottenuto il nono posto.

Un pizzico di sfortuna ha colpito anche David Demari, impegnato a leggere le note al lucchese Andrea Simonetti. Sulla PS2 la loro Renault Clio R3 si è ammutolita, riprendendo poi a funzionare senza problemi, ma attardando l'equipaggio di una trentina di secondi. La disavventura non ha però impedito al duo di vincere la propria classe e chiudere 15° assoluti.

Giornata nera, invece, per Maila Cammilli e Noemi Artino: l'equipaggio rosa, alla prima collaborazione, non ha avuto modo di esprimere il proprio potenziale, visto che la rottura del motore della Renault Clio Williams A7 a loro disposizione, sulla PS2, le ha immediatamente tolte di scena.

"E' stato un weekend emozionante - le parole di Giuseppe Artino, presidente di Art-Motorsport 2.0 – Sarebbe stato bello vedere mio figlio tornare sul podio assoluto, così come Maila e mia figlia Noemi al traguardo, ma tutti i nostri portacolori hanno fatto una bella gara e ci hanno portato in alto. Questo argento tra le scuderie è merito loro, e noi siamo fieri di averli nella nostra famiglia sportiva: quindi, grazie Leonardo, Nicola, Luca, Alessandro e David, oltre ovviamente a Maila ed ai miei figli Luca e Noemi."

Gli altri post della sezione

Derthona – Bcl

 Ancora una trasferta p ...