• 0 commenti
  • 02/05/2023 08:15

Motor Zone ASD promossa all'esame del Rally Montecatini e Valdinievole

Motor Zone ASD promossa all'esame del Rally Montecatini e Valdinievole

La scuderia presieduta da Stefano Baldecchi festeggia il successo organizzativo della gara e per i risultati dei suoi due equipaggi in gara.

Borgo a Buggiano, 2 maggio 2023 – Si è chiusa con ampi sorrisi la prima esperienza, a livello organizzativo, di Motor Zone ASD, impegnata nel 38° Rally Montecatini e Valdinievole sia dietro le quinte sia sul piano sportivo, con due equipaggi ai nastri di partenza.

Dal lato organizzativo, il sodalizio con a capo Stefano Baldecchi ha potuto godere del pieno successo della manifestazione, elogiata dai concorrenti e dagli addetti ai lavori per la cura dei dettagli, dalle amministrazioni locali per la sinergia, l'entusiasmo ed il movimento creato dalla gara, e confortata da una bella cornice di pubblico, sia sulle prove speciali, sia nelle fasi di partenza, dalle terme Tettuccio di Montecatini Terme, location che è tornata ad ospitare la gara proprio grazie al lavoro “diplomatico” di Motor Zone ASD, ed anche all'arrivo, nella ormai classica sede di fronte al palazzo comunale di Larciano.

Sul piano sportivo, la scuderia ha festeggiato i piazzamenti di Fabio Pinelli, in coppia con Francesco Magrini, e di Fabrizio De Sanctis, navigato da Monica Tarchiani.

Il pilota di Buggiano ha colto il settimo posto assoluto, al volante della Hyundai i20 NG Rally2, “viziato” da un paio di disavventure sulla sua prova di casa, senza le quali si sarebbe inserito nella lotta per il podio, ma soprattutto ha affinato la conoscenza con la vettura e con i pneumatici Pirelli, utilizzati in questa occasione per la prima volta, svolgendo quindi un ottimo test in vista del prossimo appuntamento di campionato, il Rally degli Abeti e dell'Abetone valido per la Coppa Rally di Zona 6.

Positivo debutto sulla Renault Clio RS N3 per Fabrizio De Sanctis, che ha colto il bronzo di classe. L'esperto pilota lucchese, recordman di partecipazioni al Rally di Finlandia mondiale, si è quindi rimesso in gioco, affrontando una nuova sfida e migliorandosi prova dopo prova, ed il risultato ottenuto ha quindi ripagato l'impegno dell'equipaggio.

"Abbiamo passato un weekend dalle mille emozioni - le parole di Stefano Baldecchi, presidente di Motor Zone ASD – Inizio subito ringraziando Jolly Racing Team e Laserprom015, le vere “anime organizzative”, alle quali noi ci siamo affiancati con entusiasmo e voglia di imparare. E di cose ne abbiamo imparate molte, abbiamo visto cosa si nasconde dietro la macchina organizzativa di un rally e sicuramente questa esperienza ci è servita per crescere professionalmente ed umanamente. Voglio poi dedicare un pensiero ai nostri ragazzi in gara: Fabio e Francesco hanno fatto una bella prestazione, e mi ha fatto piacere rivedere Magrini nuovamente in abitacolo, dopo il lungo stop. Bravi anche Fabrizio e Monica, che ogni volta affrontano le gare con entusiasmo ed il sorriso in faccia: il podio di classe è il giusto premio ai loro sforzi."

Gli altri post della sezione

Derthona – Bcl

 Ancora una trasferta p ...