• 1 commenti
  • 03/05/2023 10:50

VIRTUALE O REALE? METAVERSO UN’ILLUSIONE DA ESPLORARE


Marco Camisani Calzolari super ospite dell’incontro in Fondazione




VIRTUALE o reale? Opportunità o illusione? Sabato 6 maggio alle ore 10 nel Palazzo di Vetro della Fondazione Giuseppe Lazzareschi di Porcari (LU) si parla di Metaverso. Un argomento sicuramente attuale, controverso e tutto da scoprire, che sarà affrontato dagli ospiti, sia in sala che in diretta streaming, con un metodo nuovo ispirato al TED, ovvero al monologo tematico dinamico e d’impatto. Non la solita conferenza, dunque, ma un evento vero e proprio, ricco di contributi visivi, che vedrà susseguirsi in scaletta gli interventi degli esperti coordinati dalla blogger e socia media marketing Martina Orlandi.

Marco Camisani Calzolari autore, docente e personaggio televisivo noto al pubblico come protagonista delle pillole di tecnologia di Striscia La Notizia su Canale 5, sarà la “special guest” della mattina di lavori, che vedrà anche la partecipazione di altri autorevoli esperti social e web, come il professore Fabio Viola, tra i più influenti gamification designer al mondo, il professore Alessio Carciofi tra i più autorevoli esperti di “benessere digitale” ed Edoardo Di Pietro, primo laureato al mondo nel Metaverso.


Sarà sicuramente appassionante seguire gli interventi degli ospiti che comunque si presteranno anche alle domande del pubblico in sala e “virtuale”. L’ingresso è gratuito, senza prenotazione. Per chi fosse impossibilitato a partecipare fisicamente in Fondazione nessun problema: l’evento sarà in diretta streaming sui nostri canali social You Tube, Facebook, Instagram e Twitter. Non mancate!


In foto Marco Camisani Calzolari


Porcari, 3 maggio 2023

I commenti

Purché al posto della fava non venga fuori la metafava e soprattutto che al posto della .... non venga fuori la meta....

anonimo - 04/05/2023 00:07

Gli altri post della sezione

25 aprile

Il 25 aprile è giusto ric ...

Mostra di dinosauri

E' in arrivo nella città ...

Vi pesa il culo ?

Non possono lasciare la ma ...

Chi paga ?

Piazza San Giusto, la gran ...

Chi rompe paga ?

Piazza San Giusto, la gran ...

Piazza dei servi

l’indegno Stato di Piazz ...

Quanto dureranno ?

Io li vedo già per terra ...

Ci vuole volontà !

Classico esempio del se si ...