• 0 commenti
  • 04/05/2023 19:24

CAMPIONATO SERIE C FEMMINILE GARA 2 PLAYOFF BASKET FEMMINILE PORCARI

Serie C femminile, playoff, gara 2.


P.F. Pisa vs B.F. Porcari 56-54


Bf Porcari: Del Carlo, Fusco 3, Tessaro 16, Belfiori 6, Casentini, Parlanti 7, Giovacchini 5, Collodi 9, Bendinelli, Melchino, Giusti, Bartoli 8. All.: Francesca Salvioni.


Parziali: 16-15; 12-12; 16-11.


Il Basket femminile Porcari non riesce a sfruttare il primo match point proposto in gara 2 e la P.F. Pisa pareggia i conti al termine di una gara spettacolare e giocata ad alti ritmi da ambedue le formazioni per tutti i quaranta minuti rimandando il verdetto per il passaggio alla finale per la promozione in B a sabato 6 maggio con gara 3.


Si conferma terreno difficile quello pisano con le ragazze di Porcari che trovano puntualmente difficoltà come è anche avvenuto in questa occasione.


E’ Pisa che apre le danze con il primo canestro di Mbeng e Porcari risponde con Tessaro. Per i primi due quarti predomina un equilibrio assoluto con le padroni di casa che appaiono più compatte e risolutive mentre le giallo-blu provano con le penetrazioni nell’area piccola costringendo le avversarie al fallo. La mancata precisione ai successivi tiri liberi inciderà poi sul risultato finale.  


Sugli spalti, intanto i tifosi di Porcari venuti in massa a vedere giocare le proprie beniamine, si fanno sentire con cori ed incitazioni di sostegno. 


Si va alla pausa lunga sul risultato di 28 a 27 per le pisane.



Al rientro dagli spogliatoi è Pisa a premere sull’acceleratore con Conti ed i suoi 10 punti a referto al termine del parziale; Belfiori e Giovacchini cercano di rispondere all’intraprendenza dell’avversaria, Fusco ci prova andando a segno con una tripla ma al termine del quarto Porcari si trova con 6 punti da recuperare (44-38).


Nell’ultimo periodo le speranze di rimarginare il gap sono affidate alle mani di Tessaro che si esalta andando a segno su tiri dalla lunga distanza. I suoi 12 punti messi assieme ai 2 di Bartoli e Collodi non sono però sufficienti ed alla fine sono le ragazze della torre pendente a festeggiare.


Coach Francesca Salvioni commenta al termine della gara:

“Non abbiamo fatto la nostra miglior partita. Pisa ha condotto dettando i tempi e sbagliando veramente poco, complimenti a loro. Noi dobbiamo tenere la testa alta, resettare ed andare avanti.

Un grazie speciale al nostro meraviglioso pubblico che ci ha seguito e tifaso all’impossibilenella trasferta settimanale.”


Sabato 6 Maggio al Palasuore alle ore 20.30 l’inizio di gara 3, al termine sapremo chi affronterà Firenze nella finale.

Gli altri post della sezione

Gallarate – Bcl

 Se ad inizio della fas ...