• 1 commenti
  • 06/05/2023 15:59

Lucca e le terme di Bagni di Lucca..sinergie ?

Se Lucca opera con Viareggio in sinergia dovrebbe farlo anche con altre realtà come Bagni di Lucca che ospita le terme e a cui la città capoluogo è storicamente legata . Basterebbe per iniziare anche una semplice pubblicità presso il centro di accoglienza turistica di piazzale Verdi dove invece non c’è nulla nemmeno per quanto riguarda tutto il territorio della lucchesia e della Garfagnana. Bisognerebbe fare squadra invece ognuno tira avanti il proprio carretto. Ass. Santini che ne pensa lei?

I commenti

Giardini allo sfascio. Villa Fiori che crolla. Villa Ada devastata. I Bagni Caldi, dominati dal rudere immane del Grande Albergo delle Terme e ormai inguardabili. L'Ospedale Demìdov in mano a privati che fan quel che pare a loro.

Bagni di Lucca non può essere oggi proposta ai turisti. Certo, c'è il PNRR che avrebbe consentito di recuperare tutto. Progetti? Mi sa zero. Lasciamo perdere. Io ricordo Bagni di Lucca di quarant'anni fa, quando erano decaduti, ma ancora dignitosi. Oggi, quando vado a Bagni di Lucca comincio a piangere. Fa veramente male vedere quello che è successo. Come fa male a Lucca vedere Maggiano, la Manifattura e Arliano. Siamo una realtà mezza fallita. Se non ci fosse la Fondazione CRL saremmo un caso internazionale di distruzione dei beni culturali e architettonici.

anonimo - 07/05/2023 01:24

Gli altri post della sezione

A cosa serve ?

Sinceramente a cosa serve ...

La migliore del secolo

E sull'orlo della terza gu ...

Siamo tornati

Noi Liberali, movimento po ...