Veronica Pivetti mette in scena “L’inferiorità mentale della donna” al Teatro Alfieri
Giovedì 5 febbraio, alle ...

Antonella Berti presenta il suo nuovo libro "Ho osservato la vita e preso appunti", un'esperienza emozionante e coinvolgente che porterà il lettore in un viaggio attraverso le tematiche più profonde della vita.
Con le illustrazioni della figlia Andrea Rulli, graphic designer, questa raccolta di favole psicologiche affronta importanti temi come il bullismo a scuola, il valore dell'amicizia, i rapporti tossici e la rinascita dopo la malattia, attraverso la metafora delle favole, per renderli coinvolgenti e di facile comprensione. Il libro rappresenta la raccolta di molti appunti raccolti nel corso degli anni in varie agende e fogli sparsi, la scrittura e la lettura come terapia.
Le poesie, dedicate alla mamma e ad altre tematiche, pongono sempre in primo piano i sentimenti, offrendo una riflessione sulla forza e sulla bellezza dell'amore. Gli aforismi fanno riflettere sull'amore, l'amicizia, l'umiltà, i viaggi e il lavoro, presentando anche alcune frasi divertenti che renderanno il libro un'esperienza indimenticabile.
"Ho osservato la vita e preso appunti" è perfetto per chi è alla ricerca di un'opera che lo farà riflettere sulle cose più importanti della vita, emozionandolo e facendolo anche ridere con alcune frasi divertenti. Consigliato per la lettura nelle scuole medie e naturalmente per tutti gli adulti, rappresenta un momento di introspezione da regalarsi o per fare un regalo esclusivo ad una persona speciale, come ad esempio la mamma.
Non perdere l'opportunità di entrare nel mondo di Antonella Berti e lasciarti ispirare. Il libro è disponibile su Amazon.
Giovedì 5 febbraio, alle ...
Cineforum Ezechiele e Lucc ...
Martedì 27 gennaio sono s ...
Sabato 31 gennaio 2026 ...
L' ATG Teatro del Giglio n ...
Il prossimo appuntamento c ...
Martedì 3 febbraio alle o ...
Mercoledì 28 gennaio pres ...
Occupazione, Re ...
Lucca fa un passo deciso v ...
Il mio noir - spiega il gi ...
Cresce l’attesa per la m ...
Pazzi da morire. Le stor ...
Il prossimo appuntamento c ...
Giovedì al Museo La fi ...
Le Associazioni “Pons ...
FOTOGRAFIA, UN ALLIEVO DEL ...
Il film cult “Il raggio ...