• 0 commenti
  • 09/05/2023 18:37

ULTIMI APPUNTAMENTI CON LE PULIZIE DI PRIMAVERA: COME DISFARSI DEI RIFIUTI A DUE PASSI DA CASA


Lucca, 9 maggio 2023 – Ultimi appuntamenti con le Pulizie di Primavera di Sistema Ambiente, organizzate con la collaborazione del Comune di Lucca, che consentono ai cittadini di liberarsi dei rifiuti ingombranti comodamente vicino casa.

L’iniziativa, edizione dopo edizione, ha riscosso un grande successo e si avvia alla conclusione.

Queste le ultime date: 11 maggio, dalle 8 alle 12, al cimitero di Antraccoli; 12 maggio, dalle 14 alle 18, in piazzale Verdi all’angolo con via del Pallone; 15 maggio, dalle 14 alle 18, al parco Matteotti a Sant’Anna e il 17 maggio, dalle 8 alle 12, al cimitero di Mutigliano.


Durante le Pulizie di Primavera è possibile conferire carta e cartone, vetro, plastica, metallo, legno, imballaggi, abbigliamento e olii vegetali esausti. Ammessi anche rifiuti ingombranti, grandi elettrodomestici (frigoriferi, lavatrici, congelatori e lavastoviglie) e apparecchiature elettriche ed elettroniche, medicinali scaduti, pile, batterie e cartucce toner esauste. Vietato, invece, il conferimento di vernici e barattoli contaminati e rifiuti pericolosi come eternit e guaina catramata: per queste ultime tipologie di rifiuto è necessario contattare ditte specializzate per lo smaltimento.

I titolari delle utenze domestiche, o loro delegati, muniti di bolletta, dovranno portare i rifiuti divisi per categoria e non in sacchi neri, che impediscono di verificarne il contenuto.


Sempre attivo per le utenze domestiche il servizio di ritiro ingombranti domiciliare: è gratuito fino a un massimo di 3 pezzi all’anno. Infine, i cittadini possono comunque conferire i rifiuti più ingombranti direttamente alle stazioni ecologiche. Per eventuali ulteriori informazioni: www.sistemaambientelucca.it; 0583.33211; infoa@sistemaambientelucca.it; WhatsApp: 333.6126757; Facebook e Instagram: Sistema Ambiente Lucca.

Gli altri post della sezione

Vi pesa il culo ?

Non possono lasciare la ma ...

Chi paga ?

Piazza San Giusto, la gran ...

Chi rompe paga ?

Piazza San Giusto, la gran ...

Piazza dei servi

l’indegno Stato di Piazz ...

Quanto dureranno ?

Io li vedo già per terra ...

Ci vuole volontà !

Classico esempio del se si ...