• 0 commenti
  • 11/05/2023 10:37

Eureka! Funziona! Il Pesce palla Alfredo della primaria Nardi di Spianate arriva primo per le classi terze

Eureka! Funziona!

Il Pesce palla Alfredo della primaria Nardi di Spianate arriva primo per le classi terze alle finali provinciali del concorso nazionale organizzato sul territorio da LU.ME. Lucca Metalmeccanica

Il Pesce palla Alfredo della Bruno Nardi di Spianate (Altopascio) conquista il podio! Ecco i risultati della nona edizione lucchese del concorso nazionale di Federmeccanica “Eureka! Funziona!”. Ieri mattina (mercoledì 10 maggio 2023) a Palazzo Bernardini di Lucca, si sono svolte le fasi finali finali provinciali per gli 8 giochi selezionati dai valutatori delle 10 aziende del progetto LU.ME. Lucca metalmeccanica (A.Celli Paper, A.Celli Nonwovens, Fapim, Fosber, Gambini, KME Italy, Körber, Rotork Fluid Systems, Sampi e Toscotec), che insieme a Confindustria Toscana Nord organizzano il concorso nella nostra provincia.

Ecco i vincitori, selezionati da una giuria composta da Marco Pieri, Training & H.R. Development Supervisor presso Fosber S.p.A. e autore di giochi da tavolo, Morena Rossi, scrittrice, per l’agenzia Fascetti Associati che da anni promuove le attività del progetto LU.ME., e Andrea Faina, presidente dell’associazione LudoLega Lucchese e marketing specialist di Lucca Comics & Games.

Per le classi terze, ha vinto il “Pesce palla Alfredo” della scuola primaria “Bruno Nardi” di Spianate (Altopascio).

Per le classi quarte, è arrivato primo “PandHabitat” della scuola primaria “Lambruschini” di Viareggio.

Per le classi quinte, ha vinto L’abbattipesce della scuola primaria “Santa Marta” di Viareggio: le creatrici e i creatori del giocattolo andranno a Frosinone mercoledì 17 maggio 2023 per la finale nazionale.

Patrocinato dal MIUR, quest’anno dedicato alla pneumatica, il progetto “Eureka! Funziona!” è sviluppato da Federmeccanica in collaborazione con l’associazione Insegnamento Fisica (AIF) e l’Istituto Italiano di Tecnologia (IIT), il centro di ricerca con sede principale a Genova e undici centri nel territorio nazionale (Torino, Milano, Trento, Roma, Pisa, Napoli, Lecce, Ferrara) e internazionale (MIT e Harvard negli USA).

Per informazioni: www.luccametalmeccanica.it

Gli altri post della sezione

Geal SpA comunica

Geal SpA comunica che a ...

Nemici della verità

Ecco cosa mi dice Facebook ...

Pulite Porta San Anna

Avevano detto che avrebber ...

Coincidenze?

https://www.luccaindiretta ...