• 1 commenti
  • 12/05/2023 10:47

Veramente interessante vedere e ascoltare ciò che diceva la Rai nel 2016 a proposito del Donbass

Veramente interessante!!! https://www.facebook.com/dibattista.alessandro/videos/3486792818314277/?extid=WA-UNK-UNK-UNK-AN_GK0T-GK1C&mibextid=2Rb1fB&ref=sharing

I commenti

Il servizio è bellissimo perché mostra come l'informazione italiana fosse talmente filo russa tanto da portare le mutande tricolori (rosse, blu e bianche). Oggi le cose sono un po' meno falsificate, ma la verità in Italia stenta ancora a venire a galla ed i putiniani come il Dibba continuano a prendervi per il culo.

Vero che in Donbas ci fosse una buona situazione prima del 2014.
Falso che i russi etnici (???) del Donbas fossero minacciati dal governo dell'Ucraina dal 2013, inizio 2014.
Vero che la Russia, per i suoi interessi geopolitici, ha destabilizzato il Donbas nel 2014 (ero in Ucraina quando è successo, non l'ho visto per televisione!)
Falso che il referendum si sia svolto liberamente. un tale referendum sarebbe stato illegale in Ucraina, come in Italia sarebbe illegale oggi un referendum per l'autodeterminazione della provincia di Bolzano. Il referendum si è svolto solo nella parte del Donbas che i russi hanno occupato militarmente nella settimana di Pasqua del 2014. Se il Donbas fosse rimasto sotto controllo ucraino, ovviamente, non ci sarebbe stato alcun referendum, come, dal 1918 ad oggi, non c'è stato alcun referendum in provincia di Bolzano o in altre zone italiane (per esempio la Sardegna).
Pessima cosa è destabilizzare le nazioni confinanti nel modo in cui la Russia ha fatto con l'Ucraina.
Il resto del servizio è francamente spazzatura. Si parla solo dei profughi verso la Russia e non di quelli che sono scappati verso l'Ucraina libera. Si intervistano persone sotto occupazione russa. Si vede una manifestazione con palloncini di cinquanta persone. Veramente ridicolo il Masotti con il vaso da notte in testa che fa finta di essere in prima linea.
La Russia ha prodotto questa immane tragedia non per difendere l'uso della lingua russa in Donbas o per difendere la cultura russa. La Russia ha costruito ed utilizzato questi pretesti per fare una guerra con cui immaginava non solo di smembrare il territorio dell'Ucraina, ma soprattutto pensava di installare a Kiev una dittatura filorussa. I metodi usati sono gli stessi usati dai nazisti in Austria, nei Sudeti, a Danzica, a Memel. La Russia è oggi uno stato nazista pericoloso per i suoi cittadini e per tutta l'Europa. L'Ucraina, in base al diritto internazionale, ha il diritto di combattere per riprendere il controllo del suo territorio. L'Ucraina non ha mai invaso un centimetro quadrato del territorio della Federazione Russa.

anonimo - 13/05/2023 02:03

Gli altri post della sezione

ODIO ANTI EBRAICO

Nessun popolo e nessuno St ...