• 0 commenti
  • 13/05/2023 11:17

Grave infortunio a Minucciano. Proclamato sciopero del settore del marmo apuo-versiliese

LUCCA e MASSA CARRARA

Purtroppo l'escalation dei gravi infortuni in questo settore non si ferma e stamani un lavoratore ha perso la vita in un sito di cava nel Comune di Minucciano.

Non è possibile andare avanti così! E' giusto fermarsi tutti e riflettere, Trovare la forza di continuare a lavorare come se nulla fosse non è possibile.

PER QUESTO LUNEDI' 15 MAGGIO PROCLAMIAMO 8 ORE DI SCIOPERO IN TUTTO IL DISTRETTO DEL MARMO APUO VERSILIESE

Negli ultimi anni, a discapito di un periodo in cui forse le cose sembravano cambiare, la situazione degli infortuni sta precipitando, stiamo tutti sicuramente sbagliando qualcosa. Noi vediamo troppi lavoratori fare più cose contemporaneamente senza le dovute attenzioni ed i ritmi di lavoro sono spesso troppo elevati. Secondo le OOSS è necessario vederci in faccia urgentemente tra datori di lavoro, lavoratori, sindacati, istituzioni e AUSL per trovare soluzioni.

       FenealUil                                                                       Filca Cisl                                                                     Fillea Cgil

Daniele Battistini                                                            Lorenzo Sichei                                                           Michele Mattei

             Francesco Ventimiglia

Gli altri post della sezione