• 3 commenti
  • 23/05/2023 09:50

Menesini un pessimo inquilino

Ho visto ieri il post su Palazzo Ducale e allora mi viene da farvi vedere come è L’ingresso principale del Palazzo. Assurdo che un immobile pubblico venga tenuto oggi in questo modo. Pessima figura per i turisti e davanti ad ogni persona che entra. Gli operai la provincia li ha ma sono messi a fare cosa ? Una scialbatura misera per sistemare tutto ma che non viene fatta . Dirigenti incapaci. Menesini un pessimo inquilino che pensa solo a Capannori .

I commenti

....C'è di peggio!

anonimo - 24/05/2023 00:38

Nelle zone con murature umide, non va usato cemento o malte ordinarie.
In casa avevo lo stesso problema su un pezzetto di un metro, l'ho risolto usando fondo malta di calce traspirante macroporosa a grana grossa adatta allo scopo. Altro non è che malta parente della vecchia malta di calce con cristalli di calce grossi, e senza cemento, come usavano gli antichi. Ricordo quando la fece il muratore in una carriola, la malta lievitò nella carriola gonfiandosi di aria come fosse un panettone.
Poi nei casi peggiori si devono usare altri sistemi, leggermente più complicati di un semplice intonaco.

... - 23/05/2023 11:28

La parola "pensare" associata a certe persone risulta essere inappropriata, ad ogni modo assicuro a tutti i lettori che menesini non pensa nemmeno a Capannori

Daniele R. - 23/05/2023 10:59

Gli altri post della sezione

Becchi e bastonati

https://youtu.be/e_SqEgUD0 ...