Gravissima aggressione a due docenti a Torino. È tempo di un Patto nazionale per la convivenza civile tra scuola e famiglia
Il Coordinamento Nazion ...
Non solo il loggiato di palazzo pretorio è ormai un dormitorio pubblico sia diurno che notturno, ma anche molte sortite dai baluardi, ad esempio quello per la stazione in via della rosa, oppure altro luogo molto richiesto per sane dormite, bivacchi etc è la sortita in via Buiamonti... ma la zona preferita da balordi da turisti ed ahimè anche da cittadini lucchesi colti in flagrante per espellere - anche in pieno giorno - impellenti necessità fisiologiche è senz'altro via diversi / piazza del Carmine.. accanto ai Garby che guardano su via Nuova...
La situazione è INDECOROSA ma non per i turisti tanto cari a Santini, ma in primis per i residenti del centro storico ed i lucchesi tutti.
Ma scaduta l'ordinanza famosa che tanto scalpore destò perché vietava di sedersi a mangiare sulle panchine e sui monumenti (ed infatti adesso i sopra menzionati turisti siedono felicemente ed impunemente sui gradini di Chiese e palazzi privati dove spesso lasciano i loro rifiuti), quanto ci vorrà perché il centro storico diventi un posto sicuro e pulito, senza più incivili che restano impuniti??? A Giovanni Minniti l'ardua sentenza!
LM
Già molte volte ho scritto che l'unica soluzione è rimettere le cancellate che c'erano cento anni fa. Ci sono le fotografie e basta andare da un fabbro e farle rifare identiche a com'erano.
anonimo - 26/05/2023 01:36La composizione del CdA ...
Grazie a Bertocchini e al ...
La presidente Elena Pamp ...
Lasciare L erba alta non ...
Forse dovrebbero fare un c ...
Ringrazio tutti i cittadin ...
Con Augusto ho condiviso q ...
Se ne è andato Augusto Ro ...
L entrata all agorà è de ...
Lucca. Sabato 17 Maggio d ...
LA CITTÀ SI ANIMA CON UNA ...
Tre domeniche mattina i ...
Ancora un morto! Ancora un ...
Abito nei pressi del San L ...
Il Forum Lucca Acqua Si-C ...
L'articolo 16 della Cost ...
PRIMO MAGGIO 2025: R ...
Morto sul lavoro a Carrara ...
In questi giorni il pa ...
Il canto come motore di ...