• 6 commenti
  • 26/05/2023 18:49

Uova e pomodori marci al centrosinistra riunito in assemblea pubblica ieri sera a S.Concordio.

Glieli ha consegnati il Comitato per S.Concordio, per il quale vedere arrivare i rappresentanti della passata Amministrazione a parlare di "ascolto e partecipazione" ha rappresentato una provocazione e una presa per i fondelli. Dopo che non hanno mai risposto a 5 petizioni presentate dai cittadini di S.Concordio tra il 2019 e il 2021, sottoscritte da migliaia di persone, che chiedevano che non fossero costruite la Piazza coperta e la Galleria Coperta; dopo aver fatto della partecipazione fittizia su progetti che erano già stati approvati e che erano immodificabili, se non in particolari insignificanti, pena la perdita dei finanziamenti; dopo aver mandato le forze dell'ordine contro pacifici cittadini che cercavano di impedire l'abbattimento dei grandi cedri del Libano in piazza A.Moro e dopo aver perfino intentato azioni legali risarcitorie prive di fondamento contro 4 cittadini del Comitato, rei di chiedere il rispetto delle procedure, gli esponenti politici presenti nella sala, secondo il Comitato, "squalificano il titolo di rappresentanti del centrosinistra" e costituiscono fonte di imbarazzo per gli elettori di questa parte politica. Hanno fatto autocritica? No, nella serata i politici presenti hanno continuato a difendere i progetti dei Quartieri social e hanno interrotto una rappresentante del Comitato che voleva parlare della Piazza coperta, su cui hanno continuato a propagandare, senza contraddittorio, la loro narrazione. 26/ 05/ 2023 Comitato Per S.Concordio

I commenti

La sinistra deve cambiare i suoi esponenti a Lucca

Fany - 27/05/2023 13:09

La sx ha tutto il diritto a fare opposizione e non potremo sempre rinfacciarle quello che ha fatto. Bisogna incominciare a giudicare quello che fa l'attuale amministrazione (e non vedo molti aspetti positivi).
Però per la sinistra servirebbe un cambiamento dei personaggi per essere credibile. Che gli stessi personaggi organizzino ora degli incontri su San Concordio è veramente ridicolo. Se la sono proprio cercata

anonimo - 27/05/2023 08:57

Le cose fatte sono fatte. La demolizione è esclusa. Per cui utilizziamole al meglio e smettiamola con queste cavolate.

anonimo - 27/05/2023 01:40

Alle petizioni potevano rispondere, anche solo per dire che non le accoglievano, dandone motivazione, o che in parte le accoglievano e in parte le respingevano. In ogni modo, comunque, si sarebbe avviato un dibattito sul come è sul perché di queste due costruzioni. Io lo so quanta fatica ci vuole a prendere ogni singola firma, considerato quanto la gente è diffidente, scettica che serva a qualcosa, timorosa di metterci la faccia. Non rispondere mai a 5 petizioni, ignorare migliaia di firme, no, non lo dovevano fare, nessuna forza politica, e tanto meno una che si definisce democratica. Ha fatto bene il comitato a rispondere a questa provocazione "ascolto e partecipazione": quando ci vuole, ci vuole.

Uno che ha firmato - 27/05/2023 00:26

In effetti alle petizioni dovevano rispondere, anche solo per dire che non le accoglievano, dandone le motivazioni, o potevano accoglierle parzialmente ed in parte respingerle, comunque, in ogni caso, si sarebbe avviato un dibattito sul come e sul perché di queste due costruzioni. Io lo so quanta fatica ci vuole a raccogliere anche una sola firma, considerato quanto la gente è diffidente, scettica, timorosa di metterci la faccia, e non rispondere a 5 petizioni, ignorare migliaia di firme, no, non si fa, da parte di nessuna forza politica, tanto meno da una che si definisce democratica. Ha fatto bene il Comitato a reagire alla provocazione di "ascolto e partecipazione" : non servirà a niente, ma quando ci vuole, ci vuole.

Uno che ha firmato - 27/05/2023 00:15

Oramai sono fantasmi del passato

Ezia - 26/05/2023 21:47

Gli altri post della sezione

Becchi e bastonati

https://youtu.be/e_SqEgUD0 ...

Lo sport a Lucca

lucca ha un bacino di uten ...

La guerra dell'acqua

Tutti insieme a un tavolo? ...