• 6 commenti
  • 31/05/2023 10:04

Ricordi da portarsi a casa

Via Barsanti e Matteucci è la strada che unisce Porta S.Maria, quindi il centro, con piazzale Don Baroni. E' quindi una via molto trafficata da lucchesi e dai turisti perché è il parcheggio pià vicino e comodo alla città. E soprattutto è gratis. Or bene, questa strada, molto trafficata da lucchesi e soprattutto turisti, è spesso e volentieri lasciata sporca e mal tenuta. Sono due giorni che la strada è piena dei contenitori della carta (foto di oggi 31/ ore 10,00) che dovrebbe essee raccolta che non è stata ritirata (ma c'è anche un contenitore di vetri da giorni). Se telefoni a sistema ambiente ti rispondono che probabilmente verranno vuotati la prossima settimana. Benissimo. Abbiamo alle porte un ponte di tre giorni e migliaia di persone per lo più turisti che ci passeranno. Questa è la prima cosa che incontreranno e sappiamo tutti che la prima impressione è quella che poi ci portiamo indietro di un posto. Complimenti ai responsabili. Continuate così che poi tanto vi daranno comunque anche un ptrmio di produzione

Franco Ma......i

I commenti

Caro assessore dell’ambiente di Capannori fa tanti discorsi sull’ ecologia ,ripristina fontane propone annaffiatoi di alluminio per i cimiteri ecc.ecc.ma si è mai posto,il,problema dei rifiuti domestici che rimangono per giorni nelle case dei cittadini in giardino per chi è fortunato, ma sui terrazzi e nelle abitazioni è uno schifo , odori nauseabondi specialmente in estate e lei pensa agli annaffiatoi di alluminio nei cimiteri, ma un po’ di buon senso , ci pensi e rifletta.

Anonimo - 02/06/2023 07:38

Io abito in un comune Ascit e garantisco che i bidoni vuoti rimangono per giorni e giorni fuori dai cancelli e dai condomini tutti se ne fregano e nessuna multa almeno per ora. I pannolini e pannoloni vengono messi fuori anche giorni prima della raccolta e in estate passarci accanto è vomitevole. Nessun controllo purtroppo , spero solo che qualcuno si muova dalla poltrona e faccia qualcosa.

Anonimo - 01/06/2023 16:55

Forse voleva scrivere pensiamo ai Luc-rosi!
Ahr! Ahr! Arh!

... - 01/06/2023 10:42

Sempre pensare ai turisti , quello che vedono il decoro , ma noi lucchesi chi siamo? Siamo noi che paghiamo la Tari è anche salata ,hanno voluto la raccolta porta a porta e poi non la sanno gestire. Provate a tenere sul terrazzo anche per un solo giorno i contenitori per la raccolta dell’umido e sentirete che aroma si sprigiona con le temperature estive è insostenibile . Questo non è igienico e anche pericoloso per la salute. si tutela l’ambiente ,ma non si pensa mai al singolo cittadino?

Anonimo - 01/06/2023 07:32

La regola sarebbe che il contenitore della carta va ritirato e messo il giorno giusto e non lasciato lì per una settimana. Nei comuni ASCIT sarebbero già partite le multe.

anonimo - 01/06/2023 01:09

poca voglia

VV - 31/05/2023 10:35

Gli altri post della sezione

25 aprile

Il 25 aprile è giusto ric ...

Mostra di dinosauri

E' in arrivo nella città ...

Vi pesa il culo ?

Non possono lasciare la ma ...

Chi paga ?

Piazza San Giusto, la gran ...

Chi rompe paga ?

Piazza San Giusto, la gran ...

Piazza dei servi

l’indegno Stato di Piazz ...

Quanto dureranno ?

Io li vedo già per terra ...

Ci vuole volontà !

Classico esempio del se si ...