• 0 commenti
  • 22/06/2022 18:48

Le ragazze dell’ Orecchiella ancora sul podio.

La squadra giovanile, categoria ragazze, del gruppo sportivo Orecchiella Garfagnana ha ottenuto un risultato di prestigio nella manifestazione svoltasi sabato 18 giugno al campo scuola Martini di Lucca, dove si assegnavano i titoli di società di staffetta su pista.

Nella specialità 3x800 le "Piccole Aquile"  Maria Laura Angelini , Aurora Ovbude Osasere e Stella Pastine hanno vinto la propria batteria segnando il terzo miglior tempo dopo quelli di Firenze Marathon e Atletica Campi Bisenzio rispettivamente prime e seconde nell’ altra batteria.

 Il terzo posto sulla pista di Lucca è la conferma della bravura delle giovani atlete garfagnine che da inizio anno insieme alla compagna di squadra Monia Grassi, avevano già raccolto 3 medaglie d’ argento nella  corsa campestre , nella staffetta campestre 3x 1000 e nella corsa in montagna.

La consapevolezza di essere arrivate tra le prime a livello regionale è motivo di orgoglio per la società, che da anni è impegnata nella realizzazione del progetto “Ragazzi in gamba”, che ha portato alla creazione in Garfagnana di una vera e propria scuola di avviamento allo sport di atletica leggera e corsa in montagna attraverso la quale si impegna a far crescere al meglio le giovani promesse.

Questa estate sono programmati i lavori di rifacimento dell’ impianto sportivo comunale di Castelnuovo di Garfagnana e gli oltre 50 tesserati delle giovanili del Gruppo Sportivo Orecchiella Garfagnana non vedono l’ora di poterci correre, saltare e lanciare, nella speranza di avvicinare quanti più bambini possibile allo sport e all’atletica leggera in particolare.

Gli altri post della sezione

Gallarate – Bcl

 Se ad inizio della fas ...