• 11 commenti
  • 01/06/2023 13:53

Che la sortita resti una sortita!

Leggo con soddisfazione che il disappunto per la vasta area occupata sotto i portici dai tavoli del ristorante Giulio non è solo mio. Tra l’altro in giorni invernali non sospetti, in una settimana di pioggia, mi capitò - avendo visto vari ciclomotori parcheggiati sotto quegli stessi portici - di parcheggiare anche il mio motorino. I vigili, allertati da una soffiata del previdente (e delatore) ristoratore, mi telefonarono a casa e mi diedero una multa per “occupazione di passaggio pedonale”. Perciò mi chiedo: a Lucca la legge muta col mutar delle stagioni?

I commenti

A norma del regolamento del Comune lo spazio adibito per i tavoli all’aperto è illegittimo.Secondo il regolamento i tavoli non possono essere distanti più di 15 m dall’entrata principale.qua si usa una porta secondaria.i tavoli di Giulio sono illegittimi

Al - 05/06/2023 22:18

Giulio è in Pelleria

https://www.luccaindiretta.it/?p=127372

zizza - 05/06/2023 16:18

li ci fanno le cene i politici di destra senza permessi

silent night - 05/06/2023 16:12
@

La sovrintendenza e la Pm dovrebbero indagare sul perché nottetempo sul lato destra della sortita sia stato fatto uno scavo di riempimento per sopportare poi i tavoli di nuovo Messi sopra . E poi le luci aggiuntive non secondo il regolamento comunale . Insomma nel silenzio accadono tante cose .

Gg - 05/06/2023 14:15

Come comico avresti poco successo forse anche come tecnico o professionista..... comunque hai ragione te .. per quanto mi riguarda quelle delle deiezioni o cacche come le chiami tu è un problema che non mi riguarda perché tanto a mangiare li non ci vado .... ahahahah

Alessio - 05/06/2023 10:50

Bollettino n. 2

I nostri scienziati stanno ormai provando sostanze chimiche corrosive che, poste in una sacca sotto il deretano dei nostri piccioni da bombardamento, si mescoleranno alle deiezioni corrodendo le campane.

anonimo - 04/06/2023 01:53

Se non sbaglio bisognerebbe che i piatti venissero coperti dalle "campane" proprio per evitare che i cibi possano venire contaminati lungo il tragitto.
Questo vale per tutte le attività di ristorazione che non possono mettere i propri tavoli davanti al proprio locale.

Anonimo - 03/06/2023 15:04

Bollettino n. 1

Il comando supremo di bombardamento comunica che sono stati disposti attacchi aerei continui. I nostri potenti piccioni bombardieri hanno ormai tarato i dispositivi anali di puntamento e sono pronti all'azione.

anonimo - 03/06/2023 01:54

Quindi qual é il problema signora? Che lei non può parcheggiare il suo motorino sotto la sortita?
É meglio la sortita usata come parcheggio di scooter e macchine rispetto ai tavoli?

anonimo - 02/06/2023 16:41

Concordo con il suo punto di vista , la concessione del suolo pubblico sotto le arcate della casermetta di Santa Croce è qualcosa di veramente anomalo .
Mercoledì sera mentre passeggiavo sulle mura ho addirittura notato che i camerieri dovevano fare lo slalom con i piatti in mano tra le macchine che percorrevano via delle Conce .
Mi domando anche se l'illuminazione è stata potenziata dai gestori del locale e se così fosse sarebbe un fatto più unico che raro perché è stata ancorata ed installata sui muri di un edificio pubblico .
Termino sottolineando e chiedendo se tutte le norme igieniche sono state rispettate , il rischio di contaminazione delle pietanze da deiezioni aeree ed altro è ovvio che è maggiore proprio per la distanza dalla cucina ai tavoli .

Filippo - 02/06/2023 07:31

Il ristoratore paga il suolo pubblico. Lei parcheggia la sua motorella scureggiante abusivamente. Fosse per me i motori dovrebbero pagare il parcheggio come le automobili, visto che inquinano come le automobili.

anonimo - 02/06/2023 01:17

Gli altri post della sezione

CaSSaPound Lucca

CaSSaPound Lucca La Giu ...

Coincidenze?

https://www.luccaindiretta ...

La sanità a Lucca

....E' certo che la sanit ...

“CAPANNORI CAMBIA”

Una buona Amministrazione ...

Il responsabile Sanità

Ogni tot settimane il resp ...

Partiti tutti uguali

Tutti i partiti assegnano ...

Turismo e Lucca

Se Lucca non vuol fare la ...