• 0 commenti
  • 05/06/2023 15:32

Organizzazione 3x3 Fip

Sui campi del Basketball Club Lucca, i tabelloni luminosi che scandivano il punteggio del XXII Torneo città di Lucca, non hanno avuto il tempo per raffreddarsi, che già, devono essere nuovamente accesi.

 

L’occasione è il campionato Fip riservato al tre contro tre (3X3): il Bcl ha organizzato due appuntamenti per i raggruppamenti delle Under 16 e Under 18, mediamente, le squadre partecipanti sono oltre 90 per categoria, suddivise in raggruppamenti, rispettando nella prima fase la loro territorialità.

 

Il primo appuntamento di questa spettacolare disciplina è fissato per il 6 Giugno al Palazzetto di San Concordio, con il primo fischio arbitrale alle ore 19:00. A dare il via alla competizione saranno le Under 18.

 

Dieci le squadre che partecipano a questa prima fase del raggruppamento lucchese, tre per il BCl, tre per il Versilia basket, tre per il Don Bosco Livorno ed una per il Cmb Carrara. Le squadre del Bcl sono formate ognuna da quattro ragazzi e sono: Per il Bcl 01, Di Vita Emanuele, Cristofani Francesco, Fanini Andrea e Petretti Nicola; per il Bcl 02: Lenci Matteo, Candigliota Ugo, Rinaldi Daniele e Catelli Emanuele; l’ultima squadra, la Bcl 03, è composta da, Benedetti Pietro, Manfredini Ettore, Del Debbio Luca e Brugioni Andrea.

 

L’altro appuntamento riguarda le Under 16 e ci sarà il 22 Giugno sempre al Palazzetto di San Concordio e sempre con inizio alle ore 19:00. Per il raggruppamento L, saranno 9 le squadre che si dovranno confrontare. Tre del Bcl, due del Vela Viareggio, una del Versilia Basket e tre degli Shoemakers di Monsummano. 

Gli altri post della sezione

Gallarate – Bcl

 Se ad inizio della fas ...