…ma se succede qualcosa ?
ma se uno ha la dotazione ...
Ho il vago sospetto che se lei da privato ordina dieci mattoni di quella forma, di quel colore, in due balletti glieli fanno, basta pagare.
Ci sono passato per delle mensole di una gronda.
Se deve fare la stessa ccosa ed è in Comune...
Campa cavallo!
bisognerebbe essere pronti per certe riparazioni. Poi come ricordato queste sono già state fatte in tempi recenti lungo il condotto pubbico, sia dentro che fuori dalle mura.
Quindi o l'ufficio lavora a cane con gente incapace o non so. Nel privato con questa lentezza verresti preso a calci nel popò.
Il fosso è senz'altro "ipervincolato"... ma "uno studio approfondito dei materiali, cercando sul mercato una fornace che possa produrre mattoni come nel XIX secolo"... dovrebbe essere già stata fatta (male) visto che l'anno scorso o 2 anni fa al massimo sono stati sostituiti diversi mattoni sciupati lungo il fosso nel tratto da piazza Varanini allo Stellario... con mattoni completamente diversi peraltro per colore e financo per forma.. un lavoro per niente "di fino", i nuovi mattoni sono tuttora a distanza di tempo visibili rispetto agli originali... ed è plausibile che ne siano stati accantonati diversi in vista di altre sostituzioni.
Poi sarebbe il caso di riaprire la strada dall'altro lato finalmente e multare tutti quelli che lasciano le auto sul marciapiede di via del Fosso, in tutti i tratti, perchè i pedoni - compresi tanti ragazzi che vanno a scuola - rischiano di essere investiti camminando in mezzo alla strada.
Trattasi di muretto ipervincolato per cui, prima di ripararlo va fatto uno studio approfondito dei materiali, cercando sul mercato una fornace che possa produrre mattoni come nel XIX secolo. Le crepe vanno riprodotte com'erano prima del crollo e tutto deve essere valutato dalla Soprintendenza.....e poi, alla fine, mi scusi, ma non è in tono con lo splendido ruderone che sorge lì a due passi!?!? Un bel ruderone salvato dallo scempio e lasciato libero di crollare in pace merita un muretto così!
anonimo - 07/06/2023 01:19ma se uno ha la dotazione ...
E anche questo 13 settembr ...
Quando nel 2007 Cristofani ...
Lucca. Ultimo appuntamento ...
Il Comune non rinnova la c ...
Oltre duemila metri quadra ...
Negli ultimi mesi la scena ...
C’è un nome che a Luc ...
Il Coordinamento Nazion ...
A Lucca il suo nome è leg ...
C’è stato un tempo in c ...
Dopo anni di abbandono, Ba ...
Il conflitto in Ucraina e ...
Ma vogliamo per una volta ...
Charlie Kirk fondatore di ...
Si terrà sabato 13 sette ...
Finalmente ora c’è una ...
Crateri nell asfalto ..ma ...
Da nessuna parte è indica ...
Dalla riqualificazione del ...
Un unico fine settimana de ...