• 5 commenti
  • 06/06/2023 09:41

Quanto tempo ancora ..???

È di una durata assurda e inspiegabile la riparazione del muretto in via del fosso.

I commenti

Ho il vago sospetto che se lei da privato ordina dieci mattoni di quella forma, di quel colore, in due balletti glieli fanno, basta pagare.
Ci sono passato per delle mensole di una gronda.
Se deve fare la stessa ccosa ed è in Comune...
Campa cavallo!

... - 07/06/2023 13:34

bisognerebbe essere pronti per certe riparazioni. Poi come ricordato queste sono già state fatte in tempi recenti lungo il condotto pubbico, sia dentro che fuori dalle mura.
Quindi o l'ufficio lavora a cane con gente incapace o non so. Nel privato con questa lentezza verresti preso a calci nel popò.

mah - 07/06/2023 10:08

Il fosso è senz'altro "ipervincolato"... ma "uno studio approfondito dei materiali, cercando sul mercato una fornace che possa produrre mattoni come nel XIX secolo"... dovrebbe essere già stata fatta (male) visto che l'anno scorso o 2 anni fa al massimo sono stati sostituiti diversi mattoni sciupati lungo il fosso nel tratto da piazza Varanini allo Stellario... con mattoni completamente diversi peraltro per colore e financo per forma.. un lavoro per niente "di fino", i nuovi mattoni sono tuttora a distanza di tempo visibili rispetto agli originali... ed è plausibile che ne siano stati accantonati diversi in vista di altre sostituzioni.
Poi sarebbe il caso di riaprire la strada dall'altro lato finalmente e multare tutti quelli che lasciano le auto sul marciapiede di via del Fosso, in tutti i tratti, perchè i pedoni - compresi tanti ragazzi che vanno a scuola - rischiano di essere investiti camminando in mezzo alla strada.

anonimo - 07/06/2023 09:28

Trattasi di muretto ipervincolato per cui, prima di ripararlo va fatto uno studio approfondito dei materiali, cercando sul mercato una fornace che possa produrre mattoni come nel XIX secolo. Le crepe vanno riprodotte com'erano prima del crollo e tutto deve essere valutato dalla Soprintendenza.....e poi, alla fine, mi scusi, ma non è in tono con lo splendido ruderone che sorge lì a due passi!?!? Un bel ruderone salvato dallo scempio e lasciato libero di crollare in pace merita un muretto così!

anonimo - 07/06/2023 01:19

date la colpa ancora a Tambellini ?

erio - 06/06/2023 11:54

Gli altri post della sezione

Nemici della verità

Ecco cosa mi dice Facebook ...

Pulite Porta San Anna

Avevano detto che avrebber ...

Coincidenze?

https://www.luccaindiretta ...

Perché a Lucca no ?

e poi ti trovi a girare pe ...