• 0 commenti
  • 08/06/2023 16:13

Lucca, Gran Galà degli Esordienti una storia di sport e di altruismo bellissima

Lucca, Gran Galà degli Esordienti; Mercanti e Puppa (Pd): «A Gioele proponiamo di consegnare il Gonfalone d’Argento del Consiglio regionale. Questa è una storia di sport e di altruismo bellissima»

 

Il Gonfalone d’argento del Consiglio regionale a Gioele, giovane atleta della Virtus Lucca, la proposta di consegnare il massimo riconoscimento dell’Assemblea toscana di cui è prima firmataria la consigliera regionale Pd, Valentina Mercanti

 

«Quello che è successo domenica scorsa, a Lucca, durante il Gran Galà degli Esordienti del Meeting di atletica leggera della città, è qualcosa di eccezionale. Due giovani atleti in lizza per raggiungere il traguardo nella gara dei 400 metri si intrecciano, uno dei due cade, e l’altro, rimasto in corsa si ferma, si volta, e aiuta il ragazzo dell’atletico Massarosa a rialzarsi, perdendo il primo posto ma vincendo una gara di umanità molto molto più grande. A compiere questo gesto, bellissimo, è Gioele, dieci anni ancora da compiere, atleta della Virtus Lucca, società con la quale vogliamo complimentarci per l’impegno che da anni porta avanti con i giovani attraverso percorsi di crescita sportiva e personale di grande valore per il nostro territorio. Quello di Gioele è un messaggio di solidarietà e di sana partecipazione alla vita sportiva che ha entusiasmato tutti. Come istituzioni regionali dobbiamo promuovere e far conoscere questa storia. Per questo proponiamo di consegnare, a Gioele, il Gonfalone d’Argento, il massimo riconoscimento del Consiglio regionale: un conferimento importante per il suo gesto di grande altruismo, per tutto quello che rappresenta per la comunità sportiva e non solo. Come istituzioni regionali sosteniamo la pratica sportiva in tutti i territori. Lo sport è motore di benessere fisico e psicologico, di condivisione di valori positivi per le nuove generazioni. La mano tesa del giovane atleta al suo avversario è un simbolo di generosità e di speranza per il futuro dei giovani e non solo». È quanto dichiarano i consiglieri regionali Pd Valentina Mercanti e Mario Puppa - proponendo di consegnare il Gonfalone d’Argento del Consiglio regionale della Toscana al giovane atleta della Virtus Lucca.

Gli altri post della sezione

Povera Lucchese

Allenatore vai a casa bast ...

Lo sport a Lucca

lucca ha un bacino di uten ...