• 1 commenti
  • 23/06/2022 08:22

BALLOTTAGGIO LUCCA: ANPI E CGIL STAMPELLE DEL PD


Un commento del Partito Comunista

Lucca, 22/06/2022


L'appello dell'Anpi che esprime, seppur indirettamente, espressione di voto per Raspini in vista del ballottaggio della prossima domenica e quello ancora più esplicito della CGIL dimostrano, se ancora ce ne fosse bisogno, la completa inutilità di liste, associazioni e sigle che seppur definendosi antifasciste finiscono sempre, in un modo o nell'altro, per diventare la stampella del PD, il partito più guerrafondaio, atlantista e classista dell'intero arco italiano.

Rivolgiamo una domanda ai tutti quei "chierici di sinistra" che ancora una volta sposano la causa del "meno peggio", a sentir loro: non è forse fascismo aver consegnato la città in mano a fondazione Cassa di Risparmio, Marcucci e compagnia bella?
Non è forse fascismo negare qualsiasi forma di partecipazione com'è stato fatto negli ultimi anni dall'amministrazione di centrosinistra?

L'antifascismo da parata tipico del PD e galassie affini mostra solamente scarsità di vedute, proposte e in ultimo, ci viene da pensare, anche una forte paura di perdere la poltrona.

Sia ben chiaro che il Partito Comunista non appoggia Pardini e la sua coalizione, formata dai partiti tradizionali di centrodestra, che altro non rappresentano se non l'altra faccia di questo sistema malato ma bensì è già al lavoro per costruire un'opposizione seria e ragionata verso chiunque sarà il prossimo sindaco di questa città e che ne siamo certi, non farà gli interessi di lavoratori, disoccupati, partite iva e piccole attività che tutti insieme rappresentano l'anima e il tessuto portante del nostro territorio.

Mai come ora è fondamentale un percorso che accomuni le realtà che si dichiarano contro il sistema di potere che governa la nostra città, il nostro paese e il mondo occidentale.

Partito Comunista, Sezione di Lucca

I commenti

Il cosiddetto "centro destra" condivide ormai con voi comunisti l'ottanta per cento delle idee e degli obbiettivi. Voi volete il socialismo, loro il nazional socialismo. Le differenze tra voi sono poche. Hitler e Stalin, nel 1939 si allearono per spartirsi l'Europa. Se Hitler non fosse stato troppo ingordo oggi avremmo una grande dittatura da Vladivostok a Lisbona. Anche oggi state per allearvi e siete anche più pericolosi di allora.

Anonimo - 24/06/2022 02:57

Gli altri post della sezione

A cosa serve ?

Sinceramente a cosa serve ...

La migliore del secolo

E sull'orlo della terza gu ...

Siamo tornati

Noi Liberali, movimento po ...