• 0 commenti
  • 09/06/2023 15:59

A COME AMICIZIA: AL MURF MUSEO DI BARGA LETTURE AD ALTA VOCE PER BAMBINI E FAMIGLIE



Una mattinata tra storia, cultura, lettura e amicizia dedicata ai più piccoli. Appuntamento per domani, sabato 10 giugno, alle 10.30, al MURF Museo Rocche e Fortificazioni della Valle del Serchio, a Barga, con A come Amicizia: letture ad alta voce, piccolo laboratorio e visita al museo per i bambini da 3 a 6 anni e le loro famiglie.

L’iniziativa è promossa da Young Historians Festival, l’appuntamento rivolto ai ragazzi e dedicato alla storia e agli innovativi approcci della didattica.


MURF e Young Historians Festival, in collaborazione con il Comune di Barga, BiblioLucca, Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, Venti D’Arte e Sistema Museale Territoriale della Provincia di Lucca, si uniscono e danno vita a una mattinata divertente e coinvolgente per tutte le età: si inizierà con la lettura di Cosa c’è nella tua valigia” di C.Naylor Ballesteros e Il sole col singhiozzo” di P.Irace e V.Valenza, storie in linea con i principi della divulgazione culturale, per proseguire con una vista al museo e la partecipazione a un piccolo laboratorio creativo. Un’occasione unica per avvicinare le famiglie alla storia e al valore della lettura.

Info e prenotazioni: museorocchevalledelserchio@gmail.com - 3337355237 (whatsapp).

Gli altri post della sezione