• 0 commenti
  • 20/06/2023 19:56

TEATRO DI VERZURA: CLAUDIO MENCONI E NUCCIA ALBONI PORTANO SUL PALCO LA CUCINA DECORATIVA


 

Borgo a Mozzano, 20 giugno 2023 - L’arte della decorazione culinaria arriva al Teatro di Verzura, venerdì 23 giugno alle 21.15, con Claudio Menconi, lo chef intagliatore barghigiano esperto di cucina decorativa.

Menconi è attualmente uno fra i più noti esponenti della cucina decorativa, vere e proprie opere d’arte create con verdura, frutta e ortaggi ma anche con insaccati e prodotti caseari.

Al Verzura parlerà del suo libro “Decorazioni per quattro stagioni. Quando frutta e verdura si vestono a festa”, un vero e proprio vademecum per insegnare agli appassionati i segreti della sua arte.

Sul palco, insieme a Menconi, anche Nuccia Alboni, imprenditrice siciliana responsabile marketing della Cooperativa Ortonatura, con cui lo chef intagliatore ha scritto il libro “50 sfumature in cucina. Un lavoro a 4 mani”. Un modo per parlare di cucina partendo dalla passione per il cibo di qualità, la tradizione culinaria e la cucina sana, creativa e senza sprechi. Insieme ai due autori, la vicesindaco Roberta Motroni.
 
Al termine della presentazione, Menconi si esibirà in un’esibizione di intaglio dal vivo: decorerà due sculture di verdure, una delle quali sarà messa in palio tra il pubblico. Prima dell’inizio della serata saranno infatti distribuiti dei biglietti gratuiti per partecipare all’estrazione.
 
Le serate del Teatro di Verzura sono organizzate dal Comune di Borgo a Mozzano con il patrocinio della Regione Toscana, della Provincia di Lucca, di Anci Toscana e dell’Unione dei Comuni Media Valle del Serchio, con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca e in collaborazione con la Fraternita di Misericordia di Borgo a Mozzano – Gruppo Donatori Sangue “Fratres” ONLUS, Commissione Pari Opportunità del Comune di Borgo a Mozzano e Ubik Lucca.
 
L’evento è gratuito e a ingresso libero.
Per maggiori informazioni contattare il numero 333.4922193.

Gli altri post della sezione