• 0 commenti
  • 21/06/2023 10:14

“Creatività urbana: graffiti writing, street art, nuovo muralismo”

Elementi storici, artistici, sociali e culturali dell’intervento creativo urbano.



Lucca, 21 giugno 2023 

Il nuovo appuntamento al MuSA di Pietrasanta sarà dedicato alle culture visuali del graffiti writing, della street art e del nuovo muralismo. 

Sabato 24 giugno, alle ore 17:30 Luca Borriello, direttore di INWARD - Osservatorio Nazionale sulla Creatività Urbana, percorrerà la storia e lo sviluppo della creatività urbana le cui tre espressioni, il graffiti writing, la street art e il nuovo muralismo, hanno avuto modo di intersecarsi, opporsi e sostenersi nel corso dei decenni, anche in Italia. 

La conferenza avrà come obiettivo fornire elementi storici, artistici, sociali e culturali che consentano di comprendere l'evoluzione di queste forme di espressione creativa urbana, diventate ormai  un segno distintivo all'interno dello spazio pubblico, con un impatto significativo sulle comunità locali e sul tessuto sociale delle città.

La partecipazione è gratuita ma è necessario iscriversi compilando il form d’iscrizione che si trova alla pagina dedicata all’evento sul sito www.musapietrasanta.it raggiungibile direttamente dal seguente link https://musapietrasanta.it/creativita-urbana-graffiti-writing-street-art-nuovo-muralismo/ 

Il MuSA è gestito da Lucca In-Tec, società che gestisce anche il Polo Tecnologico Lucchese. Lucca In-Tec è interamente partecipata dalla Camera di Commercio Toscana Nord-Ovest. Nel corso degli anni il MuSA ha ospitato al suo interno mostre, videoinstallazioni, spettacoli musicali e teatrali, eventi enogastronomici, laboratori artistici, conferenze e incontri su arte, cinema, letteratura e nuove tecnologie.  

 

Email: info@musapietrasanta.it 

Il MuSA di Pietrasanta si trova in via Sant’Agostino 61 (angolo via Garibaldi).

Gli altri post della sezione

Folli velocità

Ancora una volta un incide ...

Stanno Marcendo !!!

Sono già in pessime condi ...

PARE LO ABBIANO PRESO

Pare abbiano preso il cogl ...