• 0 commenti
  • 28/06/2023 15:38

Bonus asili nido, il Comune di Porcari riapre i termini per il rimborso totale delle rette


Ci sarà tempo fino al 28 luglio: possono far domanda i nuclei residenti fino a 35mila euro di Isee


Il Comune di Porcari ha riaperto i termini per beneficiare del bonus nidi rivolto a nuclei familiari con Isee non superiore a 35mila euro. Fino al 28 luglio i residenti possono far domanda per ricevere buoni servizio a rimborso del 100 per cento delle rette pagate da marzo a luglio dell'anno educativo in corso.


Un contributo che compensa quello eventualmente percepito dall'Inps o ricevuto da altri enti pubblici o privati, pensato per coloro che, per errore, avevano presentato domanda per il bonus, nei termini della prima misura proposta, fermandosi a giugno ed escludendo quindi il mese di luglio. La riapertura dell'avviso vuole intercettare inoltre coloro che erano rimasti esclusi della precedente estensione della copertura al 100 per cento del buono servizio da marzo a luglio.


“La fascia di età che va dai 3 mesi ai 3 anni – commenta l'assessore ai servizi per la prima infanzia, Michele Adorni – richiede grande attenzione da parte di tutta la comunità. Le famiglie hanno bisogno di essere sostenute con concretezza, soprattutto oggi che le reti sociali si sono indebolite e la cura dei più piccoli non sempre può essere affidata ai nonni, com'era consuetudine fino a non troppo tempo fa. Ecco perché abbiamo ritenuto prioritario riaprire i termini di una misura concepita per dare ossigeno a chi ha un bimbo piccolo e tante spese”.


Può presentare domanda chi ha iscritto i propri figli o le proprie figlie nelle strutture che hanno aderito al bando per l'acquisizione dei cosiddetti 'posti bambino': il nido Alice di via Boccaione a Porcari, il nido Gian Burrasca di Montecarlo e il nido Le Ciliegine di Altopascio, tutti autorizzati, accreditati e convenzionati col Comune di Porcari.


Sarà possibile ritirare il modulo di richiesta e ricevere tutte le informazioni utili all'ufficio del servizio interventi alle persone in via Roma 121 (telefono: 0583.211886) o sul sito www.comunediporcari.org.

Gli altri post della sezione

Politica di professione

Mi candido al Consiglio Co ...