• 1 commenti
  • 11/07/2023 14:57

'Dedicata a te', Zucconi (FdI): la Carta Sociale aiuto concreto contro il caro-spesa



Lo stanziamento di 500 milioni di euro per la Carta alimentare 2023 è un'ulteriore dimostrazione di quanto il nostro Governo sia attento ai cittadini e alle famiglie in difficoltà. Grazie a questo decreto infatti, un milione e 300mila italiani con Isee sotto i 15mila euro potranno beneficiare di una Carta solidale acquisti , presentata questa mattina in conferenza stampa dai ministri dell'Agricoltura e della Sovranità Alimentare Francesco Lollobrigida, dell'Economia Giancarlo Giorgetti, del Lavoro Marina Elvira Calderone.
La Carta ‘Dedicata a te’ è un contributo unico pari a 382 euro destinato all’acquisto di generi alimentari di prima necessità, un aiuto diretto e concreto, che non comporta nemmeno passaggi burocratici: ad ogni comune infatti il Ministero ha assegnato un certo numero di 'carte',  calcolato in base alla popolazione residente e alla differenza tra il reddito medio del comune e il reddito medio nazionale, che arriveranno direttamente alla persona interessata senza che quest'ultima debba presentare alcuna domanda. Saranno i comuni, a partire dal 18 luglio, ad inviare le comunicazioni contenenti le indicazioni direttamente ai beneficiari della carta.
Una boccata d'ossigeno per tante famiglie in difficoltà  a causa del caro spesa, uno strumento che si aggiunge all'impegno quotidiano che il Governo Meloni ha fin da subito attuato nella lotta alla povertà.

Lo afferma in una nota il Segretario di Presidenza e Deputato di Fratelli D'Italia, Riccardo Zucconi

I commenti

Davvero agghiacciante utilizzare questi toni per annunciare la solita social card modello Berlusconi, che magari poi risulta scarica alla cassa del supermarket facendo piangere la vecchietta per l'umiliazione, una umiliante elemosina con, in più, un nome da presa in giro.
E questo da parte di chi ha fatto cassa togliendo l'unico strumento (imperfetto quanto si vuole) che arginava il potere ricattatorio del mercato del lavoro ormai completamente sregolato.
Almeno stai zitto. Il Vangelo consiglia di non suonare la grancassa, quando si vuol fare la carità.

JD - 13/07/2023 15:25

Gli altri post della sezione

Il Re è nudo

di C.CristofaniLa fiaba è ...

Becchi e bastonati

https://youtu.be/e_SqEgUD0 ...