• 7 commenti
  • 19/07/2023 14:13

La città che scoppia.

Già nei giorni normali andare da una parte all altra della città è un impresa ,se poi ti capita S Filippo allora è  un dramma.Aspettiamo 35 mila persone a Lucca. Come è possibile obbligare le persone ha cambiare strade per far divertire gli altri  perché non creare un area dove fare questi mega concerti dentro e fuori Lucca. La scusa è far conoscere Lucca? O far scappare i residenti? Doveva essere una politica di cambiamento ma è stata una politica di arrangiamenti basta pensare che le campagne elettorali si sono svolte nelle palestre.Siamo alla frutta.

I commenti

"È anche possibile che questa amministrazione non si renda nemmeno conto dei danni che stanno facendo. Lo spero per loro..."
Se ne rendono conto esattamente come la precedente amministrazione. Se non se ne rendessero conto poi m'incazzerei anco di più, vorrebbe dire che sono un branco di idioti.
Ma hanno inventato il Carnovale Lucchese, quindi idioti non possono essere. O sì?

" chiudiamo le strade e le piazze uccidiamo degli spazi verdi per concerti che dovrebbero avere uno spazio diverso dall'attuale"
Ormai anche la mi' gatta ha capito che:
1) King Mimmo (e Comics, s'intende) non schioderanno mai dal Circo Le Mura finché le Mura non cadranno giù, e allora il King chiederà i danni al Comune perché doveva manutenzionare meglio la "sua" (di lui) scenografia preferita. E il Comune pagherà.
2) Ci saranno sempre dei geniacci che qui commenteranno: "Meno male, ché questi megaeventi sono il jackpot, l'oro della città".
La vita è così.

JD - 20/07/2023 23:30

normativa anti bivacco?

L. - 20/07/2023 15:03

Ok, è vero però voi cosa avete fatto in 10 anni!?

anonimo - 20/07/2023 12:53

aspettavo un cambiamento con la nuova amministrazione e questo non è stato; osservo con tristezza la volgarità e il ciarpame che pullula in città niente che abbia un aspetto quanto meno rispettoso della storia di questa meravigliosa urbe. disseminati in ogni dove come portieri di grandi alberghi gente che chiede l'elemosina (l'accattonaggio se non sbaglio era vietato) il centro storico invaso di furgoni in strade strette e la gentilezza degli autisti che lasciano gli sportelli aperti o li aprono in faccia ai turisti, posteggi improbabili (c'è una macchina regolarmente posteggiata davanti al cancello laterale el carcere) e di vigili neanche l'ombra. chiudiamo le strade e le piazze uccidiamo degli spazi verdi per concerti che dovrebbero avere uno spazio diverso dall'attuale e sostituiti con concerti nel centro storico a sua misura. inaugurazioni varie di festicciole con sorrisi stampati e anche queste degne della sagra della ficattola. no non è così che pensavo a questa preziosa città che denaro ed interessi piccoli stanno uccidendo, peccato.

anchebasta - 20/07/2023 10:57

I concerti di Lucca servono solo a fare cassa per i soliti furbetti, per il resto sono solo noie e disturbi per chi quei giorni deve lavorare.

Anonimo - 20/07/2023 07:21

Ma scusate, credete veramente che a Lucca comandi un contadino che sta a batte' granturco con la mietirebbia nel capannorese, oppure un turnista 4-12?
Chi comanda a Lucca da mo' è sui libri di Storia!
Iolai!

... - 19/07/2023 17:19

Abbiamo un'amministrazione ridente che crede di governare il fenomeno turistico svendendo la città per niente. Si fanno "private party" a nostre spese, si rivoluziona la città dei residenti per due mesi per farla saccheggiare, per pochi giorni, da musicisti decotti.
È anche possibile che questa amministrazione non si renda nemmeno conto dei danni che stanno facendo. Lo spero per loro...

anonimo - 19/07/2023 14:31

Gli altri post della sezione

Il Re è nudo

di C.CristofaniLa fiaba è ...