• 0 commenti
  • 24/07/2023 19:18

“Un Castello di carte” spettacolo divertente, liberamente ispirato ai capolavori di Italo Calvino

LUCCA TEATRO FESTIVAL 2023 - CHE COSA SONO LE NUVOLE?”

A Lucca appuntamento con il divertente: “Un Castello di carte” spettacolo divertente, liberamente ispirato ai capolavori di Italo Calvino

 

Lucca, Porcari, Pieve Fosciana e Castelnuovo di Garfagnana spettacoli per tutti
dal 25 giugno al 5 agosto ad ingresso gratuito

 

 

Nuovo appuntamento con l’intrattenimento per le famiglie “Un castello di carte” spettacolo del Lucca Teatro Festival - “Che cosa sono le nuvole?”, la rassegna di teatro ad ingresso libero, realizzata da La Cattiva Compagnia con il contributo di Comune di Lucca e Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca.

 

Martedì 25, alle ore 21,30 nel cortile del Centro Culturale Agorà di Lucca (ingresso da via delle Trombe) ”Un castello di carte”, Uno spettacolo divertente e raffinato, liberamente ispirato ai capolavori di Italo Calvino, che unisce il teatro di figura e d'attore.

Due le storie che hanno in comune un unico protagonista: il Fante di Bastoni. Nella prima, un Re sta male e necessita di una penna dell’Orco per guarire, il Nobil Fante di Bastoni, si incarica di procurargliela e intraprende un viaggio ricco di avventure.

Nella seconda, due amici decidono di fare una scommessa: “… aiuta di più Dio o

il Diavolo?” e come si può ben capire, da quel momento, cominciano i loro guai.

Spettacolo di e con Danilo Conti. Una produzione: accademia perduta/tcp tanti cosi progetti, in collaborazione con Comune di Lucca e Centro Culturale Agorà / Biblioteca Ragazzi.

 

Giovedì 27 luglio (alle 21,30 Chiostro Santa Caterina del Real Collegio ) “Il mago e la valigia”, in collaborazione con Real Collegio Estate.

 

Venerdì 28 luglio dalle  17  alle ore 18,45 Laboratorio Creativo – Venerdì A Regola D'arte alla biblioteca comunale di Porcari: Soulages L'artista Del Nero in collaborazione con Comune di Porcari e Biblioteca Comunale.

 

 

 Tutti gli spettacoli e i laboratori sono ad ingresso gratuito fino ad esaurimento posti, ma è consigliata la prenotazione scrivendo all'indirizzo di posta elettronica: prenotazioni@luccateatrofestival.it

 

La manifestazione conta anche il patrocinio di Provincia di Lucca, Fondazione Toscana Spettacolo, organizzato in collaborazione con Comune di Lucca (Centro Culturale Agorà-Biblioteca Ragazzi), Comune di Porcari (Biblioteca Comunale -Auditorium Vincenzo Da Massa Carrara), Comune di Castelnuovo di Garfagnana, Comune di Pieve Fosciana, F.I.T.A. – Comitato Provinciale di Lucca, Scuolina Raggi di Sole, Unicef– Comitato Provinciale di Lucca e Real Collegio.

 

ECCO I PROSSIMI APPUNTAMENTI

 

 

 

 

 

LABORATORIO TEATRALE per ragazzi: da Lunedì 31 luglio a Venerdì 4 agosto 2023 dalle ore 10 alle ore 13 all’auditorium Vincenzo Da Massa Carrara di Porcari UNO, NESSUNO O CENTO DI ME, in collaborazione con Comune di Porcari e e F.I.T.A. Comitato Provinciale di Lucca.

 

Martedì 1 agosto 2023 ore 21,30 nel cortile del Centro Culturale Agorà di Lucca: STRAVAGARTE in collaborazione con Comune di Lucca e Centro Culturale Agorà / Biblioteca Ragazzi

 

Venerdì 4 agosto 2023 dalle ore 17 alle ore 18,45 LABORATORIO CREATIVO – VENERDÌ A REGOLA D'ARTE alla Biblioteca Comunale – Porcari DADANIMALI in collaborazione con Comune di Porcari e Biblioteca Comunale.

 

Sabato 5 agosto 2023 ore 21,30 STREET FEST – FAMIGLIE IN FESTA in piazza del Popolo a Ponte a Moriano – Lucca: LA BATTAGLIA DEI CUSCINI

 

 

Per i bambini e i ragazzi anche la possibilità di partecipare a due percorsi laboratoriali che attraverso il gioco e il teatro insegnano ad apprendere e a socializzare con i compagni. I laboratori creativi VENERDÌ A REGOLA D'ARTE dalle 17 alle 18,45 nei giorni 30 giugno, 7 e 14 luglio 2023 nel chiostro della Biblioteca Agorà a Lucca e il 28 luglio e 4 agosto 2023 alla Biblioteca Comunale a Porcari (massimo 18 bambini a laboratorio - età 6/11); e il laboratorio teatrale UNO, NESSUNO O CENTO DI ME dal 31 luglio a venerdì 4 agosto all’Auditorium Vincenzo Da Massa Carrara di Porcari, dalle ore 10 alle 13 (massimo 20 ragazzi) età 12/17 anni. Per i laboratori è necessario iscriversi,

compilando il modulo che trovate su www.luccateatrofestival.it e inviarlo all'indirizzo di posta elettronica prenotazioni@luccateatrofestival.it

 

 

Tutti gli eventi sono ad ingresso o partecipazione GRATUITA

L'ingresso agli Spettacoli è consentito fino ad esaurimento posti, SI CONSIGLIA la prenotazione

scrivendo all'indirizzo di posta elettronica: prenotazioni@luccateatrofestival.it

 

Per i Laboratori Creativi e Teatrale è OBBLIGATORIO iscriversi,

compilando il modulo che trovate su www.luccateatrofestival.it

e inviarlo all'indirizzo di posta elettronica prenotazioni@luccateatrofestival.it

 

 www.luccateatrofestival.it

facebook.com/luccateatrofestival

Gli altri post della sezione