• 0 commenti
  • 02/08/2023 12:44

Terza edizione del “Jazz on the Green”: al Golf Club Garfagnana una serata su Paolo Conte e Woody Allen

Per il terzo anno consecutivo, il ‘green’ del campo da golf in località Braccicorti, a Pieve Fosciana, sarà il palcoscenico di una speciale serata jazz con a seguire degustazione di prodotti tipici. Sullo sfondo, un inedito duetto sul palcoscenico del Novecento

PIEVE FOSCIANA – Sarà l’originale dialogo tra l’universo di Paolo Conte e quello di Woody Allen il filo conduttore di questa terza edizione del “Jazz on the Green” al campo del Golf Club Garfagnana in località Braccicorti a Pieve Fosciana (LU).

L’appuntamento è per domenica 6 agosto alle ore 18.45. A salire sul palco allestito all’aperto sarà un quartetto di musicisti di grande livello: Andrea Tofanelli (alla tromba), Piero Gaddi (alle tastiere), Mirco Vannucci (al contrabbasso) e Michele Vannucci (alla batteria). A dialogare con loro, il giornalista e scrittore Andrea Cosimini, autore del libro “Paolo Conte e Woody Allen. Solo per una sera” (Edizioni Melagrana). Ospite speciale la bravissima vocalist jazz Sara Maghelli.

Solo per una sera – Parole in Jazz”: questo l’affascinante titolo dato alla serata che si preannuncia un viaggio alla scoperta di questi due formidabili artisti che hanno fatto la storia, rispettivamente, della musica e del cinema del Novecento. Un duetto inedito, quello tra Conte ed Allen, capace di suscitare intersezioni inaspettate e piacevoli sorprese. La bellissima location, con le Alpi Apuane sullo sfondo, sarà la degna cornice di questo spettacolo unico nel suo genere.

A fine concerto, una degustazione di prodotti tipici del territorio attenderà i partecipanti per coronare una serata magica, in assoluto relax, immersi nel verde della Garfagnana.

Per consentire la migliore organizzazione dell’evento è obbligatoria la prenotazione al numero: +39 3896322686 (Antonio).

Si ringraziano gli sponsor che hanno reso possibile questa edizione: Comune di Pieve Fosciana, Unione Comuni Garfagnana, Impresa Costruzioni Guidi Gino, L’Antica Norcineria, Smai Srl e Assicurazioni Generali.  

Gli altri post della sezione

Festival della Risata

Tanti gli ospiti all’ ...

Lucca Ukulele Night

Domenica 27 aprile, alle ...

Sistema Vagli

Salve, vi scriviamo dal co ...