• 0 commenti
  • 02/08/2023 16:45

Anteprima televisiva per la 29^ edizione del festival LuccAutori

Sabato 5 agosto 
Anteprima televisiva per la 29^ edizione del festival LuccAutori

Sabato 5 agosto alle 7.30 su Rai Tre Toscana, andrà in onda un’anteprima della ventinovesima edizione del festival LuccAutori, in programma a Lucca dal 16 settembre al 1 ottobre. Sarà il presidente del festival e del premio Racconti nella Rete, Demetrio Brandi, ad illustrare il programma generale della nuova edizione della rassegna letteraria.  
Saranno annunciati i venticinque vincitori del 22° premio Racconti nella Rete che arriveranno a Lucca provenienti da diverse regioni italiane. I loro racconti saranno pubblicati nell'antologia Racconti nella Rete 2023 edita da Castelvecchi.
Saranno assegnati i premi della Fondazione Aidr - Italian Digital Revolution e del giornale umoristico Buduàr. In programma, nell'arco di quindici giorni, diversi incontri alcuni dei quali organizzati in collaborazione con Fondazione Mario Tobino, Fondazione Giovanni Pascoli e Rotary Club Lucca. Tra i numerosi ospiti Marco Frittella, direttore di Rai Libri, l’illustratrice Margherita Allegri ed il giallista Diego Lama, protagonista di un incontro con gli studenti del liceo artistico e musicale Passaglia. La giornata inaugurale del festival letterario sarà sabato 16 settembre alla biblioteca Agorà con il corso di formazione per giornalisti dal titolo: Il dovere della buona scrittura, tra letteratura e giornalismo. Intervengono la docente e scrittrice Eleonora Sottili e Anna Benedetto, membro del consiglio di disciplina dell' Ordine dei Giornalisti della Toscana. Il festival organizzato da LuccAutori aps si avvale del sostegno del Comune di Lucca. 

Gli altri post della sezione