• 12 commenti
  • 08/08/2023 13:01

Lucca la città degli omertosi

Lucca dalle 100 chiese è stata offesa umiliata e sopratutto tradita.Tradita da coloro che la notte la sfruttano con la vendita di alcol pizze e pizzette e kebab.Sono loro che dovrebbero parlare e denunciare chi ha fatto questo scempio alla nostra città.Notte bianca? Ci vorrebbero le notte blindate a Lucca la sera ,posseduta che questa marmaglia che non ha scrupoli.Una chiesa la casa del Signore, la casa del nostro santo patrono offesa da chi si siede senza rispetto sulla sua scalinata frontale e consuma alcol pizzette e kebab e dopo per finire nella stradina laterale a fare i bisogni a scaricata tutta la birra e l alcol che consumano.Alla faccia del decoro urbano, la frutta esposta fa degrado  ,questi esseri ignobili abbelliscono la nostra povera e martoriata citta' la città degli omertosi

I commenti

Santiddio Panchieri, lei dovrebbe stare zitto, e sprofondare dalla vergogna, non perché lo chiede un anonimo, ma per un senso minimo di decenza! Lei non è neanche in grado di provare quel normalissimo sentimento di vergogna che chiunque al posto suo proverebbe. Lei dovrebbe vergognarsi senza che un anonimo, in questo sito, sia costretto a chiederglielo! Ma si vergogni!

anonimo - 09/08/2023 15:13

Più che altro omerdosi

Lino il cu - 09/08/2023 14:16

ha scritto un'imprecisione. Quando scrive "ma anche del " lassismo " e della assoluta mancanza di controlli negli ultimi mesi." forse voleva dire gli ultimi 11 anni. La malamovida è nata sotto Tambellini sotto la pressione/ricatto dei commercianti di Comfcommercio

anonimo - 09/08/2023 12:56

Dovrei stare zitto perché me lo ordina uno che si presenta come Anonimo?! Suvvia! È talmente sbagliato ciò che ho scritto io che il Sindaco ha dovuto convocare una riunione di residenti delle zone della città interessate dalla " mala movida " ( espressione recente), che è il frutto non solo dei cattivi comportamenti dei singoli ma anche del " lassismo " e della assoluta mancanza di controlli negli ultimi mesi. Rifletta prima di usare espressioni sgangherate . Per la prossima volta.

Roberto Panchieri - 09/08/2023 12:22

Adesso lei ci parla della sentenza della Cassazione quando i suoi amici ( Tambellini & c) hanno educato questa macchina comunale a fregarsene delle segnalazioni dei cittadini .

Anonimo - 09/08/2023 07:49

Preciso che in tempi lontani ho fatto il commerciante, ma mai l'esercente di attività che somministrano cibo e bevande. Detto questo, l'esercente può in qualche modo far caso a cosa accade davanti al locale, ma non certo inseguire briai vari per le vie della città. Questo ammesso e non concesso che chi ha colorato lo scalino sia un avventore dei locali vicini, cosa tutta da dimostrare, visto quello che è successo a Milano la notte tra 7 e 8 agosto.

anonimo - 09/08/2023 02:25

Dopo l'intervento artistico sulle Mura Urbane, l'arte arriva il Vicolo San Pierino.
Questo è il titolo sul giornale di domani, cronaca locale (marrone).

Soltanto i ci vedo un fil rouge che collega questi deturpamenti ?

anonimo - 08/08/2023 23:38

io direi o'merdosi, si meritano secchiate di sterco addosso.
Provate ad affacciarvi con il telefonino in mano, vedrai come scappano i topi... chissa perchè sotto le finestre di casa mia in pieno centro storico non ci bivacca nessuno... chissà! Magari i topi capiscono dove possono e non possono bazzicare. Ve lo dico io che serve, servono le ronde con tanto di passamontagna e manganello. Nel giro di una settimana in città non ci bivacca nessuno. Poi magari il Panchieri alza subito la bandiera dei partigiani contro i fascisti.... poveromo.

anonimo - 08/08/2023 23:19

Omertosi o onerosi?

Giulio - 08/08/2023 18:35

Santiddio, Panchieri: ma stia zitto! Si guardi allo specchio e si vergogni. Siete voi, voi che in dieci anni di malgoverno, di lassismo e di connivenze avete ridotto Lucca in questo stato. Vergognatevi! Si vergogni e stia zitto! Per favore, non mi faccia dire! Un po' di dignità!

anonimo - 08/08/2023 17:27

Sono d'accordo. Confcommercio e Confesercenti hanno sostenuto che la movida notturna rende la città più sicura. Questo è il risultato. È stato chiesto alla Amministrazione Comunale di finanziare con i soldi di tutti i cittadini una vigilanza privata per rendere più sicuri i punti più delicati della movida notturna. È evidente che si è superato persino il senso del ridicolo. Adesso, per tentare di restituire un po' di decoro alle notti in certe zone del Centro Storico, non resta che la ribellione dei residenti. Lo strumento è la recente sentenza della Cassazione che permette ai cittadini di chiedere alla Amministrazione Comunale i danni per l'eventuale mancato rispetto delle regole. Purtroppo non c'è altra strada al momento percorribile.

Roberto Panchieri - 08/08/2023 17:02

Quale economia? L'economia dei poveracci: per quattro soldi si manda a puttane un patrimonio immenso. Certo, per carità: difendiamo i barini che portano denaro, difendiamo i kebabbari, difendiamo i ristoratori sporcaccioni, difendiamo i biciclettari, difendiamo la movida che "rende viva la città" (come dicono gli imbecille i disonesti). Ignoranza, ignavia, connivenza. Classe dirigente inetta, popolo ignorante e menefreghista. Facciamo sindaco Mimmo così non se ne parla più.

anonimo - 08/08/2023 14:52

Gli altri post della sezione

Il Re è nudo

di C.CristofaniLa fiaba è ...