• 0 commenti
  • 11/08/2023 12:55

Poesia sotto le stelle - Lucignana (Lucca), Libreria sopra la Penna - FESTIVAL LITTLE LUCY


Sabato 12 agosto 2023 – ore 21

Lucignana (Lucca), Libreria sopra la Penna - FESTIVAL LITTLE LUCY

Poesia sotto le stelle

Letture di Alba Donati, Vivian Lamarque, Pierpaolo Orlando e Beatrice Zerbini


Nel periodo delle notti più magiche dell’anno, quelle con il naso all’insù a guardare le stelle cadenti, il festival letterario Little Lucy, a Lucignana (Lucca), propone un appuntamento speciale: “Poesia sotto le stelle”.

Domani, sabato 12 agosto, alle ore 21.00, nel giardino del cottage della Libreria sopra la Penna ascolteremo le letture e la voce di tre poetesse e di un poeta. Tre generazioni: Alba Donati, Vivian Lamarque, Pierpaolo Orlando e Beatrice Zerbini leggeranno poesie d’amore: l’amore da vecchi, da giovani, l’amore oltre il genere, l’amore per gli animali, per un fiore, l’amore perso e quello trovato, quello immaginato e quello che, nonostante tutto, ci ha guarito. Si farà notte, ma il quartetto è imperdibile.

La terza edizione del festival, a cura di Alba Donati e Pierpaolo Orlando, è organizzata da Fenysia – Scuola dei linguaggi della cultura.


Little Lucy è organizzato da Fenysia – Scuola dei linguaggi della cultura e si avvale del sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, del Patrocinio e del contributo? del Comune di Coreglia Antelminelli, del Patrocinio dell’Unione Comuni della Media Valle, della collaborazione della Croce Verde e della parrocchia di Lucignana, di Renaissance Ciocco Resort & Spa, di Ciocco Tenuta e Parco e dell’Associazione Grandi Cru della Costa Toscana.? Fondamentale per l’organizzazione del Festival è il lavoro dei Volontari, guardiani dall’apertura delle attività del cottage, e dei Volontari in stage che arrivano da tutta Italia pieni di entusiasmo.

Aggiornamenti e approfondimenti sul programma al sito www.libreriasopralapenna.it e www.scuolafenysia.it


INFORMAZIONI

Libreria sopra la Penna

Via della Chiesa, 55025 Lucignana (Lucca)

Prenotazione per gli incontri: +39 331 7583949

littlelucy.festival@gmail.com

www.libreriasopralapenna.it


Fenysia – Scuola dei linguaggi della cultura

mail: info@scuolafenysia.it

tel: + 39 339 2628701

www.scuolafenysia.it

Gli altri post della sezione