• 5 commenti
  • 17/08/2023 17:45

Marina di Torre del Lago, Fratelli d'Italia: Riaprire il Viale dei Tigli nelle ore serali.




Torre del Lago (Lu) - Gravissimo il fatto accaduto sulla Marina di Torre del Lago domenica sera attorno alle ore 21, dove si è creata una coda di oltre due ore. Più  volte i proprietari dei veicoli coinvolti hanno chiamato i Vigili Urbani chiedendo che venisse aperto il Viale dei Tigli, inutilmente. Ricordiamo che il Viale nei fine settimana rimane chiuso ai veicoli a motore, lasciando così una sola via di uscita per la Marina di Torre del Lago, in piena stagione e soprattutto nel fine settimana di Ferragosto, dove l'affluenza aumenta in maniera esponenziale.
Un'altra problematica da non sottovalutare, che già era stata segnalata all' amministrazione comunale dall'Onorevole Riccardo Zucconi e dal responsabile provinciale del Dipartimento Trasporti di Fratelli d'Italia Christian Marcucci, è il fatto che i mezzi di soaccorso non possono intervenire in tempi brevi qualora ce ne fosse bisogno. Basterebbe che nelle ore serali il Viale dei Tigli fosse riaperto per creare una seconda via d'uscita dal Viale Kennedy, intervenendo prima naturalmente sulla scarsa visibilità e sulle condizioni stradali nelle quali versa attualmente il Viale.
Ancora una volta si evidenzia la scarsa volontà di risolvere problematiche legate al nostro territorio , anzi, spesso alcune scelte sembrano aumentarle. Auspichiamo che la nostra proposta venga ascoltata per evitare il ripetersi di simili disagi.

Carlalberto Tofanelli, capogruppo FDI consiglio comunale Viareggio e Christian Marcucci, Responsabile Provinciale FDI Dipartimento Trasporti

I commenti

Se ci fosse il teletrasporto lo userei. Vedo che le persone utilizzano l'automobile, che si danno da fare per comprarsi la benzina e che lavorano per comprarsi l'automobile stessa, magari usata e a basso prezzo. Se le persone usano l'automobile le strade ci vogliono. Se poi si ritiene di proibire l'automobile lo si faccia. Ma se l'automobile è lecita deve poter circolare in modo ordinato. Avere una strada sola tra Viareggio Sud e Torre del Lago non va bene. Il viale dei Tigli, ottima opera borbonica, è bello se è pedonale?? Va bene, ma prima di pedonalizzarlo integralmente si faccia una strada alternativa. Quanto a via Fillungo è ovvio che non c'entra nulla con questo discorso.

anonimo - 19/08/2023 02:03

chiudiamole tutte le strade alle auto, si va tutti a piedi...cmq tra poco solo i ricchi, come una volta, potranno usare l'auto per uscire dalla città dei 15 minuti.....a quel punto tutti felici e contenti!!!

anonimo - 18/08/2023 12:20

si è dimenticato via San Paolino!
Purtroppo son tanti i cervelli fritti dal futurismo ormai considerato estinto in tutto il resto del mondo civile, è rimasto solo a Pechino e a Lucca, sono il vostro dramma che quei cervelli siano anche in posti chiave per la società. Persino Londra sta invertendo strada.
A leggere altri post sulle fantastiche circonvallazioni futuriste con base ignuranza di quella pesa, penso che forse in qalche posto sul pianeta, quei cervelli fritti li considererebbero buoni col peperoncino...

... - 18/08/2023 12:05

anche in Fillungo o Via Roma ??

anonimo - 18/08/2023 09:30

Si chiudono le strade, ma le persone usano l'automobile. I casi sono due o si costringe la gente a non usare l'automobile, oppure le strade servono e debbono restare aperte al traffico.

anonimo - 18/08/2023 00:56

Gli altri post della sezione

Il Re è nudo

di C.CristofaniLa fiaba è ...