• 4 commenti
  • 24/08/2023 18:05

Non è vero che le navette da e per Piazza S.Maria sono gratis: le pagano i cittadini.


Giusto per dovere di precisione, è opportuno puntualizzare che il servizio di navette notturno durante  i fine settimana fra il parcheggio di Palatucci e Piazza Santa Maria non è gratuito come si dice, bensì ha un costo ben preciso che è di 5.800 euro che verrà pagato con i soldi comunali e quindi con quelli di tutta la cittadinanza. Giusto per intenderci in quei 5.800 euro ci sono anche i soldi delle tasse pagate dalla Signora Maria che vive con la pensione al minimo, che ha il problema di arrivare  a fine mese  e che mai utilizzerà quel servizio pubblico.

Questo servizio che si tiene solo per i fine settimana  dalle 20 alle 24 è funzionale ad incentivare  l’ uso del parcheggio di Palatucci e scoraggiare quello selvaggio di Piazza S.Maria. A parte il fatto che il ritorno non lo utilizzerà pressochè nessuno perché la movida, sfortunatamente per chi risiede in quelle zone,  finisce ben oltre le 24,  molto francamente dobbiamo osservare che ci sarebbe stato un altro modo sicuramente più economico: mettere una pattuglia di Vigili fissa a fare multe a chi contravviene in Piazza S.Maria, cosicchè l’ inciviltà  si sarebbe trasformata in un vantaggio per il Comune che avrebbe guadagnato e risolto il problema senza mettere le mani in tasca ai cittadini.

Dopo tre fine settimane sarebbero stati tutti disciplinari e ligi alle regole.

Un altro punto che merita attenzione è che le poche centinaia di metri di distanza fra Piazza S.Maria e Piazzale Don Baroni oppure Palatucci, un giovane che starà 3 ore  fuori dal bar con il bicchiere in mano, se li potrebbe fare tranquillamente a piedi.

Noi comprendiamo benissimo che l’ Amministrazione Comunale ritiene che questo provvedimento abbia l’ approvazione del mondo intero perché concordato con le associazione dei commercianti. Lo comprendiamo benissimo perché i rapporti con i commercianti sono gli unici che questa Amministrazione intrattiene e quindi avere la loro approvazione significa avere il benestare da parte del 100% dei loro interlocutori, che però poi in realtà rappresentano solo  una parte infinitesimale della cittadinanza, mentre il grosso  non viene nemmeno ricevuto.

Noi sappiamo che i soldi non ci sono mai, tanto è vero il varco di Porta San Gervasio non si può spostare, oppure si cancellano i varchi di Via del Molinetto e di Piazzale  San Donato, però non possiamo fare a meno di notare che allo stesso tempo si spendono 1,5 milioni per eventi e provvedimenti che vanno a vantaggio esclusivo di alcune categorie e ci domandiamo se è giusto così.

Non sarebbe più giusto che questi soldi venissero pagati soltanto  da chi ci guadagna?

http://vivereilcentrostorico.blogspot.com

I commenti

...e inoltre fino a prova contraria di solito il parcheggio a pagamento (almeno nelle strisce blu di piazza S. Maria) dalle 20 in poi è gratis... invece ora lo faranno pagare - anche se a tariffa calmierata - fino alle 24!!!

Anonimo - 25/08/2023 21:43

Mettetin in man l'araton con davanti la Mora, dalle cinque alle 8 la sera. Vedrebbin che l'unica cosa che cerchin alle nove di sera, è un materasso anco lurido,
artro che navetta! Tutto risparmio!
Iolai!

... - 25/08/2023 10:45

Condivido in pieno le sue dichiarazioni e esorterei a unirsi a fare la voce grossa contro queste idee rivolte esclusivamente a vantaggio della categoria dei soli commercianti.

Anonimo - 25/08/2023 07:59

Il comitato fa una scoperta scientifica degna del premio Nobel per l'economia!!!! A Stoccolma stanno già interessandosi di loro!! Il comitato ha scoperto che qualsiasi boiata fatta a spese pubbliche ricade sulle spalle della collettività. Bravi!! Dieci più!!! Spiegatelo ai partiti politici, che, anche in queste ore, spiegano ai fessi degli italiani che per stare bene dobbiamo ottenere dall'Unione Europea di continuare a far debito!! Ma vi rendete conto quello che ci vogliono mettere in testa? Che facendo debiti saremo tutti più ricchi! Banda di idioti. Non solo non dovevano fare le cosiddette navette gratuite, ma dovrebbero anche abolire l'inutile corpo dei vigili urbani. A Piazza Santa Maria andrebbero ricavati quanti più posti possibili facendo pagare 1 Euro secco per parcheggiare a tempo indeterminato dalle 20 alle 24. Naturalmente accesso con sbarra (se non paghi non esci). In tal modo per il comune incassi sicuri, soldi per vigili e navetta non sprecati e bar in condizioni di lavorare. Si ricorda che lavorando i baristi mantengono la famiglia loro e quella dei dipendenti; cosa non da poco nell'Italia dei bonus a oltranza!

Anonimo - 25/08/2023 01:37

Gli altri post della sezione

Il Re è nudo

di C.CristofaniLa fiaba è ...

Becchi e bastonati

https://youtu.be/e_SqEgUD0 ...