• 0 commenti
  • 31/08/2023 15:37

IL GIGLIO NEI BORGHI


A Celle dei Puccini (3 settembre ore 21.00), nella piazzetta adiacente

il Museo pucciniano, il concerto-spettacolo From Puccini with Love




Lucca, giovedì 31 agosto 2023 – Domenica 3 settembre alle ore 21.00 a Celle dei Puccini, nella piazzetta adiacente al Museo pucciniano, si terrà il secondo appuntamento de “Il Giglio nei Borghi”, progetto realizzato dal Teatro del Giglio in collaborazione con i Comuni di Pescaglia e San Romano in Garfagnana e con l’Associazione Lucchesi nel Mondo. In scena, il concerto–spettacolo From Puccini with love su regia di Nicola Fanucchi, con gli arrangiamenti originali da La bohème, Tosca, Madama Butterfly e Turandot realizzati dal Quintetto Lucensis.


La voce delle eroine delle opere del Maestro Puccini sarà quella del soprano Silvana Froli, mentre il ruolo tenorile sarà interpretato da Alfonso Zambuto. Attrice e voce recitante sarà Laura Favilla. Al Quintetto Lucensis – composto da Rossana Pansani (flauto), Nicola Bimbi (oboe), Daniele Tambellini (fagotto), Emaneule Gaggini (clarinetto) e Massimo Marconi (corno) – sarà affidata la parte strumentale della serata.


Con la rassegna Il Giglio nei borghi, per il secondo anno consecutivo il Teatro del Giglio è tornato a programmare spettacoli fuori non solo dalla propria sede storica, ma anche dalle mura urbane, raggiungendo alcuni tra i bellissimi borghi della nostra provincia, ponendosi al servizio del territorio e andando a toccare, con la propria presenza, una più ampia parte degli spazi della provincia lucchese. Un’occasione, Il Giglio nei borghi, per avvicinare la performance alle persone, trasportandola in luoghi diversi da quelli solitamente deputati alla messa in scena, per trovare modi, luoghi e dimensioni di esibizione da offrire anche a chi a teatro non andrebbe mai.



I titoli di accesso per assistere allo spettacolo saranno distribuiti sul luogo dell’evento mezz’ora prima dell’inizio della rappresentazione.

Gli altri post della sezione