• 0 commenti
  • 13/09/2023 08:27

DB MOTORSPORT AL RALLYE ELBA STORICO: OBIETTIVO TENERE SALDO IL PODIO


Penultima fatica stagionale per De Bellis-Soriani e la Porsche, al via questo fine settimana alla gara isolana che disputeranno per la prima volta.

Impegno anche per Marco Lombardi, “tricolore” di moto in salita, al via a Volterra.

 

Lucca, 12 settembre 2023 Penultimo atto del Campionato Italiano Rally Auto Storiche, per  DB MOTORSPORT, che questo fine settimana sarà al via del XXXV Rallye Elba Storico, con Riccardo De Bellis e Christian Soriani.

A bordo della Porsche SCrs gruppo 4 preparata da Balletti occupano la seconda posizione di Campionato nel Terzo Raggruppamento, pensando quindi ad un finale di stagione quanto mai rovente. Incognita costante, per la coppia lucchese, la gara anche in questo caso è tutta scoprire, la correranno per la prima volta contro avversari che invece l’hanno partecipata per molte altre occasioni.

Ci sarà dunque da attaccare il vertice della classifica ed allo stesso tempo difendersi e cercare di trovare il miglior feeling con i difficili percorsi elbani, che in tre giorni di sfide certamente regaleranno emozioni forti, per poi proseguire ai primi di ottobre all’ultimo appuntamento di Sanremo.

 

Riccardo De Bellis: “Per i rallisti il rallye Elba è un’icona, certamente anche per noi sarà una forte emozione correrlo. Non sarà un impegno facile, le prove speciali che andremo ad affrontare sono molto tecniche e ci sarà da fare attenzione al salmastro che impregna l’asfalto per cui saranno molto scivolose. Una gara bella, di quelle “vere”, che cercheremo di onorare al meglio per rimanere a podio ed andare poi ad affrontare la gara finale di Sanremo ancora più forti, soprattutto con la testa, consapevoli che al primo anno di gare, tutte a noi sconosciute tranne il “Vallate Aretine”, abbiamo saputo duellare con i migliori praticamente ad armi pari anche con qualche punta di sfortuna”.

 

Due le tappe in programma con la prima che scatterà alle 20.30 di giovedì 14 proponendo le prime due prove in notturna e le restanti cinque l’indomani prima del parco chiuso previsto dalle 17.15; la seconda prenderà il via alle 8.40 di sabato 16 con altri quattro tratti cronometrati che porteranno il totale a undici per circa 121 chilometri cronometrati. Arrivo, sempre a Capoliveri a partire dalle 16.30.

 

Week end anche a due ruote, per DB MOTORSPORT, con il neo Campione Italiano di Velocità in salita Marco Lombardi che sarà al via della celebre salita “Saline-Volterra”, ovviamente con l’obiettivo di cercare un nuovo successo.

 

NELLE FOTO: DE BELLIS E SORIANI IN AZIONE (Bettiol)

Gli altri post della sezione

I numeri dei play off

Il treno dei play-off è ...

Povera Lucchese

Allenatore vai a casa bast ...

Lo sport a Lucca

lucca ha un bacino di uten ...