Piano di Coreglia, si amplia il cimitero: 370 mila per il primo lotto di lavori
Sono iniziati gli attesi ...

Barga, 14 settembre 2023 - Un grandissimo successo, al ritmo del suono delle cornamuse, per il “Barga Scottish Weekend”, il fine settimana all’insegna delle usanze e delle tradizioni scozzesi che ha animato le vie e i luoghi del centro storico. L’iniziativa è stata organizzata e promossa dal Comune di Barga, Pro Loco Barga, Unitre Barga e da Gatti Randagi, grazie anche al coinvolgimento di un apposito comitato, costituitosi lo scorso anno, che si è occupato dell’organizzazione e che si è già messo al lavoro per l’edizione 2024.
“Il weekend scozzese è stato un grandissimo successo che ha portato a Barga tantissime persone, molte delle quali provenienti da fuori, che hanno visitato il nostro territorio per la prima volta - spiegano la sindaca Caterina Campani e la consigliera comunale Maresa Andreotti -. Già l’anno scorso era stato percepito l’elevato interesse che cittadini e turisti nutrono per questo evento e quest’anno la conferma è stata totale. Nei tre giorni, soprattutto il sabato e la domenica, Barga ha accolto tantissime persone, cittadini, curiosi, turisti, scozzesi e non solo, venuti appositamente per prendere parte all’evento e per immergersi nella sua atmosfera folcloristica: un modo per fare promozione turistica e quindi accrescere l’interesse e la capacità attrattiva che il nostro territorio ha nei confronti del mondo. Un ringraziamento speciale va a tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione degli eventi, sia gli espositori presenti che le attività commerciali che hanno aderito”.
I tre giorni sono stati scanditi da un fitto calendario di appuntamenti, tra esibizioni di musiche e balli scozzesi, assaggi e degustazioni di cibo e bevande tipiche, presentazioni di libri, approfondimenti, conferenze e molto altro ancora. Un evento prezioso e importante per il territorio barghigiano che richiama lo stretto legame che Barga ha sviluppato, nel corso dei decenni, con la Scozia e che riveste un importante funzione di promozione turistica.
Sono iniziati gli attesi ...
Dalla classe alla plancia: ...
RIFIUTI, ALTOPASCIO TRA ...
Il Consiglio Comunale di ...
Parco Appennino Tosco-Emil ...
OLTRE 60.000 VISITATORI AD ...
Giovedì al Museo Storia ...
L’Amministrazione Comun ...
DOMENICO CARUSO (NOI MO ...
NUOVI ALBERI E NUOVE AREE ...
Studenti del Barsanti e Ma ...
la programmazione del cin ...
In un lungo post il sindac ...
Stazzema_ Era il 2 ot ...
Dà i suoi frutti il prot ...
PARCO NAZIONALE APPENNINOD ...
Dopo il Consiglio di sta ...
Altopascio, 2 febbraio 202 ...
Se da oltre tre mesi le di ...
Frane di aprile 2025, in a ...
Il Parco Nazionale dell’ ...