ConcertiAmoLucca 2025 Festival tra Musica e Letteratura JANE AUSTEN – Sguardo d’autrice 25 ottobre ore 18 Sala Cred
2° EVENTO ConcertiAmoLuc ...
Al concorso potevano essere ammesse Compagnie e Gruppi Teatrali non professionisti residenti nell’intero territorio della Repubblica Italiana con un testo esclusivamente dialettale (comprensibile).
Il programma del concorso prevede 10 spettacoli che si terranno nel periodo 20 Ottobre 2023 - 8 Marzo 2024.
Le compagnie ammesse provengono da diversi parti dell’Italia: si va dal nord (Bolzano, Trieste, Trento, Venezia e Verona) al Centro (Lucca e Macerata) fino al Sud (Napoli, Taranto e Agrigento)
La Compagnia Invicta sarà in scena la sera di venerdì 1 dicembre 2023 alle ore 21,00 presso il Teatro dei Filodrammatici “Gino Coseri” di Laives (BZ).
Grande è la soddisfazione del suo regista storico Cataldo Fambrini e di tutti i membri della Compagnia che hanno visto così riconosciuta la validità della propria proposta e, soprattutto, perché consente di portare il vernacolo lucchese in una zona dell’Italia dove finora non era ancora mai arrivato. (In passato la Compagnia Invicta si era esibita in Puglia, Calabria, Lazio, Umbria e perfino negli USA).
Un grande in bocca al lupo a questa Compagnia storica di Lucca, con l’auspicio che possa riscuotere il successo che merita anche in considerazione del fatto che il Concorso prevede l’assegnazione di diversi premi sulla base della valutazione che il pubblico darà al termine di ciascuna rappresentazione.
Se la rassegna di Laives/Leifers è dialettale, allora ciò vuol dire che anche la vostra commedia è in dialetto lucchese e non i "vernacolo". Vernacolo è termine desueto che non ha più senso utilizzare.
anonimo - 19/09/2023 02:442° EVENTO ConcertiAmoLuc ...
Proseguono, intensamente e ...
Festival "I Musei del Sor ...
Sdraiato sull'arcobaleno. ...
Inizia alla grande la prim ...
Prove gratuite di teatro p ...
"La Musica e la vergogna" ...
A partire dal 1 gennaio 20 ...
Festival "I Musei del Sorr ...
Grande riconoscimento int ...
Festival "I Musei del Sorr ...
Lucca accende i riflettori ...
A Mandorla in scena un pro ...
A Lucca c’è chi lo cono ...
Nel variegato panorama m ...
CONCERTO “TANGO….INFI ...
Domenica scorsa, nel corti ...
Con la presente, la Pre ...