• 0 commenti
  • 19/09/2023 19:09

Soddisfazione per Art-Motorsport 2.0 al Rallye Elba Storico

La scuderia si è messa in evidenza con il navigatore lucchese Simone Carli, secondo di classe alle note del pilota locale Alberto Gragnani, su una Opel Corsa GSI.

Cerreto Guidi, 19 settembre 2023 – E' giunta una nuova soddisfazione sportiva per Art-Motorsport 2.0, presente al XXXV Rallye Elba Storico – Trofeo Locman Italy, settimo appuntamento del Campionato Italiano Rally Auto Storiche ed andato in scena lo scorso fine settimana.

Nella prestigiosa e rinomata gara sull'isola napoleonica, il sodalizio presieduto da Giuseppe Artino ha avuto in Simone Carli il suo unico rappresentante ai nastri di partenza. Il navigatore lucchese, alla prima esperienza sia nella manifestazione sia alle note del pilota locale Alberto Gragnani, ha concluso i tre giorni di gara con una soddisfacente seconda posizione di classe J2/N-1600, a bordo della Opel Corsa GSI dello stesso pilota elbano ed iscritta nel 4° Raggruppamento.

Il nuovo equipaggio ha concluso la gara pur accusando qualche problema alla vettura, tornata a correre dopo circa vent'anni di pausa agonistica, arpionando anche il quarto posto nel Gruppo J2/N e gettando le basi per futuri impegni sportivi.

"E' stata un'esperienza fantastica, assolutamente da ripetere - le parole di Simone Carli, esponente di Art-Motorsport 2.0 – Il Rallye Elba è una gara vera, tosta, che ti guarda in faccia e dove è importante saper gestire la vettura e le energie, quindi già vedere il traguardo sarebbe stato un successo, per noi che la affrontavamo unicamente come test per verificare il funzionamento della vettura. Già dal venerdì, l'auto ha accusato un problema alla scatola dello sterzo, e poi siamo rimasti tre volte senza freni nella “Volterraio-Cavo” di quasi 27 km, la prova più lunga della gara. Io e Alberto siamo però riusciti a superare i problemi, e nonostante le difficoltà abbiamo tagliato la bandiera a scacchi e portato a casa anche il secondo posto di classe. Sono estremamente soddisfatto di questa tre giorni, nella quale abbiamo gettato le basi per il prossimo anno, dove io e Alberto saremo presenti a quattro rally del CIRAS con la stessa vettura. Voglio ringraziare il mio pilota per questa nuova collaborazione, e la scuderia per il supporto ricevuto."

 

Nella foto (free copyright Thomas Imagery): la vettura di Simone Carli in gara.

Gli altri post della sezione

I numeri dei play off

Il treno dei play-off è ...

Povera Lucchese

Allenatore vai a casa bast ...

Lo sport a Lucca

lucca ha un bacino di uten ...