• 0 commenti
  • 21/09/2023 14:44

Claudio Fanucchi torna in vetta al Premio Rally AC Lucca

Il Rally Casciana Terme assegna nuovamente la leadership al pilota lucchese. Cambio al comando anche nella classifica navigatori, con Federico Grilli al vertice.

Lucca, 21 settembre 2023

 

Sta confermando vivacità, massima incertezza e tanto agonismo, il Premio Rally Automobile Club Lucca. La kermesse, organizzata dall’istituzione automobilistica provinciale, ha subito – con le evoluzioni del Rally Casciana Terme – l’ennesima riconfigurazione della sua alta classifica, assegnando nuovamente a Claudio Fanucchi il ruolo di leader tra i piloti. Il driver lucchese, vincitore sulle strade della provincia di Pisa della classe R3 con la sua Renault Clio, ha capitalizzato al massimo l’assenza degli inseguitori Michele Marchi e Stefano Martinelli, che rimangono – tuttavia – ancora sul podio assoluto. Passi in avanti per Lorenzo Nesti, secondo classificato nella Rally4/R2 su Peugeot 208: il pilota, grazie al punteggio acquisito, si trova adesso in sesta posizione, preceduto nell’ordine da Marco Bertonati, ritiratosi dal confronto con la sua Peugeot 106 ed Enzo Oliani, assente a Casciana Terme. Tra gli Under 25, il ritiro garantisce un punto ad Andrea Beghè, sempre più leader in classifica.

 

Nella classifica copiloti, il comando è nelle mani di Federico Grilli, compartecipe della seconda posizione di classe di Lorenzo Nesti. Alle sue spalle, ad un solo punto di distacco, insegue Simone Marchi, condizionato dal ritiro subito su Fiat Seicento. Un epilogo che, tuttavia, gli ha permesso di “agganciare” la posizione occupata da Mirko Piazzini, assente sulle prove speciali pisane.  Un solo punto, quindi, a dividere le prime tre posizioni con la quarta piazza distante solo quattro lunghezze dal vertice, assegnata a Simone Di Giulio, copilota di Marco Bertonati. Stabile, la situazione relativa al confronto femminile: Sabrina Cintolesi comanda ancora la classifica seguita, ad una distanza di tre punti, da Tania Bernardi. Terza è Samuela Leporatti, ad otto lunghezze dalla vetta. Il prossimo appuntamento del Premio Rally Automobile Club Lucca chiamerà all’agonismo i suoi interpreti in occasione della disputa del Rally delle Colline Metallifere, in programma nei giorni 21-22 ottobre. 

Gli altri post della sezione

I numeri dei play off

Il treno dei play-off è ...

Povera Lucchese

Allenatore vai a casa bast ...