“Il territorio di Capannori si doterà di 29 colonnine di ricarica per auto elettriche” :PAROLAenti al maggio 2023
“Il territorio di Capann ...
Pardini ha vinto le elezioni andando al ballottaggio con il 30 per cento o poco più, con una affluenza inferiore al 50 per cento. Tradotto, un lucchese su sette ha votato la sua area di alleanza. Gli altri sei no.
Ora, quel lucchese ogni sette, non ha votato proprio proprio lui, ma una vasta coalizione di persone a lui collegate, inclusi uomini di provenienza politica estremista.
Pardini non sarebbe lì senza alleanze amplissime.
Diventa ovvio che la sua giunta sarà formata di persone di ogni provenienza politica. Inclusi potenziali avversari o ex-avversari. Non è in alcun modo questione di mancata coerenza politica, è proprio semplicemente che Pardini è un uomo che ha vinto le elezioni prendendo lui inteso come lui solo lui il 10 per cento dei voti dei votanti, che già erano inferiori al 50 per cento.
La lista personale di Pardini è stata votata da un lucchese su venti. UNO SU VENTI. Ci governa un uomo che senza alleanze avrebbe preso come voti quello di un lucchese ogni venti.
Al di là del mio ovvio rammarico, resta il fatto che lui debba per forza insistere sulla linea delle alleanze.
Ma non sono mai esistite le rivoluzioni totali. O meglio, quando sono esistite, hanno dato luogo a grandi tragedie o a grandi farse. Penso e spero che Pardini, escludendo in un posto come Lucca le tragedie, voglia evitare la farsa!
Anonimo - 04/07/2022 01:14Inoltre qualcuno potrà sopravvivere senza l'aiuto dei contributi delle fondazioni. Che tristezza.
Anonimo - 03/07/2022 13:14se Pardini accetta di inserire in giunta o nelle partecipate persone calate dall'alto, parte male....anzi malissimo, se poi venisse fuori il termine "staffetta" ancora peggio....dura poco
Anonimo - 03/07/2022 12:39“Il territorio di Capann ...
I signori magistrati dell' ...
Inizio incontro alle ore ...
Non ci sarà nessuno del ...
“Ci auguriamo che il gov ...
Difendere Lucca plaude a ...
Quando la Consigliera regi ...
Regionali, Mercanti (Pd ...
Votare ancora Gaini è con ...
“In questi anni – dice ...
È con soddisfazione che o ...
Biblioteca Statale di Luc ...
"Ricevo, in questi giorni, ...
Non sono contro il SF, ma ...
La vera sfida per una c ...
Dopo tre anni e cioè più ...
Certo non poteva dire altr ...
Newmondo, 03/07_Bersani e ...
«Non possiamo accettare c ...
Lucca, 2 luglio - Termin ...