• 4 commenti
  • 29/09/2023 21:04

ulla contestazione Vannacci 27/09/23 - comunicato del CNR Lucca

Grazie a tutti quelli che ieri si sono uniti a noi in corteo per dire no all'evento fascista e reazionario alla Casa del Boia, patrocinato dal comune e difeso da tre (?!) camionette di celerini. 

Abbiamo dimostrato che in città esiste una forza politica giovanile numerosa, alternativa alle destre e al centro-"sinistra" (esistente solo alle elezioni e nei palazzi del potere), fatta dai ragazzi per i ragazzi, non da dirigenti a caccia di poltrone, e che nel proprio (per ora) piccolo, non prende soldi da nessuno e che in maniera risoluta porta avanti le idee anticapitaliste, antifasciste e di sinistra radicale, assieme a tutti quei compagni e compagne che non hanno voluto abdicare.

Questo non piace ai giornalai: alcuni ci hanno ignorato, altri si sono copiati e incollati un trafiletto in cui riportano i numeri della questura (ma dalle foto si può ben vedere che fossimo 400, il doppio!), che il generale avesse 200 ascoltatori, tra cui nessuno dei nostri. Suscitiamo stupore dicendo che invece alcuni compagni curiosi sono entrati, scortati per tutto il tempo dalla polizia, hanno ascoltato e persino interloquito col generale? I suoi ascoltatori erano un centinaio, boomer della peggior specie, col cervello fritto da decenni di "politica" orchestrata per obnubilare gli italiani, distrarli con cazzate e consegnare ai grandi imprenditori il potere assoluto. Il neoliberismo ha atomizzato gli individui, distrutto la cultura e le organizzazioni di massa, luoghi di comunità, discussione e presa di coscienza della propria condizione. Dobbiamo cambiare la società: il primo passo è decostruire la narrazione di questi soggetti ormai superati dal tempo.

Collettivo unitario dei giovani di sinistra Nuova Resistenza, Lucca, 29/09/2023

I commenti

Scusate, ma il CNR che cos'è?

arthur - 02/10/2023 21:09

Effettivamente però, il CNR avrebbe il modo di avviare, studiando il caso Vannacci, tutta una serie di indagini sociologiche, antropologiche e mediche (in particolar modo psichiatriche), che potrebbero addirittura portare a un ripensamento dell'evoluzionismo darwiniano. Dove lo ritrovi un atavismo come Vannacci? Pare uscito da certe pagine di H.P. Lovecraft... Pure Lombroso lo studierebbe volentieri, se fosse ancora vivo.
Speriamo non si lascino scappare quest'occasione.

JD - 01/10/2023 18:34

Mi pareva strano che il CNR avesse qualcosa da dire sui Vannacci a Lucca. Vedo che il noto acronimo è qui utilizzato da altri rispetto al Consiglio Nazionale delle Ricerche.

anonimo - 01/10/2023 02:35

È stata annullata?

Enza - 30/09/2023 13:03

Gli altri post della sezione

Una semplice Domanda.

Ma se in una città dove e ...

finché dura

come i giocatori della nos ...

Appello a Luca Menesini

Siccome dipende da Lei e d ...