• 0 commenti
  • 02/10/2023 16:29

MM Motorsport ed un Rally Città di Pistoia soddisfacente

 MM Motorsport ed un Rally Città di Pistoia soddisfacente:

all’arrivo tutte le vetture schierate dal team lucchese

Il team lucchese archivia l’ultimo appuntamento valido per la Coppa Rally di Zona 6 facendo registrare buone sensazioni da parte dei propri piloti.

 

 

 

Porcari, 2 ottobre 2023

 

 

 

MM Motorsport può archiviare con soddisfazione la Coppa Rally di Zona 6.

Il team lucchese si è congedato dalle strade del Rally Città di Pistoia facendo registrare l’arrivo del parco vetture schierato alla partenza, due Skoda Fabia Rally2 Evo ed una Peugeot 208 R2, vetture equipaggiate con pneumatici Pirelli.

 

A conquistare la top-ten, su Skoda Fabia Rally2 Evo, è stato Luca Artino, pilota che ha maturato la sesta posizione finale grazie ad un’interpretazione concreta sulle prove speciali proposte dalla provincia di Pistoia. Il pilota di Lamporecchio, affiancato da Andrea Gabelloni, ha espresso una performance aggressiva sulle prove speciali San Baronto, Città di Quarrata e Montevettolini, pagando lo scarso feeling con le caratteristiche della “Avaglio”, tratto che – con i suoi quindici chilometri – ha condizionato il riscontro totale. Al netto di questo aspetto, il risultato conquistato da Luca Artino è valso il ritorno tra i primi dieci assoluti a distanza di due anni dall’ultima occasione ed alla prima collaborazione stagionale con MM Motorsport.

 

Sensazioni positive anche per Davide Giovanetti, tredicesimo assoluto insieme ad Alessio Rossi. Tornato al volante della Skoda Fabia Rally2 Evo, il driver ha centrato l’obiettivo prefissato alla vigilia, ovvero chiudere definitivamente la sfortunata parentesi che lo ha interessato alla Coppa Città di Lucca di luglio. A rallentare il pilota carrarino sono stati due testacoda, variabili che non gli hanno comunque negato una disamina soddisfacente in termini prestazionali e di guidabilità. A conquistare la pedana d’arrivo è stata anche la Peugeot 208 R2 portata in gara da Simone Dolfi e Alessio Pellegrini. Il pilota ha mandato in archivio la Coppa Rally di Zona 6 con sette gare disputate dal primo all’ultimo chilometro, senza aver subito alcun ritiro: uno “score” importante, fondamentale nel processo di crescita al volante della vettura.

 

 

 

Nella foto (free copyright Amicorally): la Skoda Fabia Rally2 Evo di Luca Artino in gara.  


Gli altri post della sezione

I numeri dei play off

Il treno dei play-off è ...

Povera Lucchese

Allenatore vai a casa bast ...