• 0 commenti
  • 05/10/2023 12:17

"Passeggiata storico-ambientale sull'Ozzeri"

L’associazione Pons Tectus di Pontetetto in collaborazione con il Comitato Viabilità e Ambiente e l’Associazione Paesi e Quartieri di Lucca e con il patrocinio e il contributo finanziario del comune di Lucca, organizza sabato 14 ottobre una passeggiata storico-ambientale lungo gli argini del canale Ozzeri.

Immersi nella natura e nel panorama del territorio, lungo il facile e gradevole percorso di 3 km circa, saranno date informazioni sulla storia dei manufatti, gli eventi storici accaduti nel corso dei secoli, lo stato attuale del canale e delle casse di espansione in cui nidificano in maniera stabile numerosi uccelli acquatici. La partecipazione è gratuita e aperta a tutti.

Il ritrovo è alle ore 9,00 al ponte in ferro di via di Villa Altieri (Gattaiola bassa). Si consiglia un abbigliamento comodo e scarpe da ginnastica o da trekking.

L’Associazione Pons Tectus organizzatrice dell’evento, fornisce una copertura assicurativa contro il rischio infortuni e danni verso terzi. A tale scopo viene richiesto nome, cognome e codice fiscale.

In caso di pioggia o di un numero elevato delle iscrizioni, l’evento sarà ripetuto domenica 15 ottobre alle ore 14,00.

E’ necessaria l’iscrizione all’iniziativa al n. 3356802899 Andrea Nannini

Gli altri post della sezione