• 0 commenti
  • 09/10/2023 13:25

A SANREMO DE BELLIS-SORIANI ANCORA SFORTUNATI MA FIRMANO L’ARGENTO STAGIONALE

DB MOTORSPORT ALL’ULTIMA “TRICOLORE” DEI RALLIES STORICI:

A SANREMO DE BELLIS-SORIANI ANCORA SFORTUNATI MA FIRMANO L’ARGENTO STAGIONALE

Anche l’ultimo appello del campionato per la coppia lucchese con la Porsche è stata dall’esito sfortunato, dovendosi ritirare nella seconda tappa, che non ha comunque impedito di chiudere al secondo posto stagionale nel terzo raggruppamento.

 

Lucca, 09 ottobre 2023 Riccardo De Bellis e Christian Soriani, hanno concluso il Campionato Italiano Rally Auto Storiche al secondo posto nel Terzo raggruppamento, con la Porsche SCrs gruppo 4 preparata da Balletti.

 

Il risultato è stato acquisito, per i portacolori di DB Motorsport, all’atto finale della stagione, il celebre Rallye Sanremo, valido anche per il Campionato Europeo, disputato nel fine settimana appena passato, centrando anche la top ten  assoluta pilori in campionato.

 

La coppia lucchese, però, non ha trovato il sorriso pieno, essendosi dovuta ritirare nella seconda tappa per una ruota danneggiata quando aveva saputo risalire la classifica da un ritardo di circa tre minuti dovuto alla immediata rottura di un tubo dei freni.  Dopo l’avvio di gara in cui avevano perso il contatto con i vertici, De Bellis e Soriani hanno saputo riprendere ritmo, firmando costantemente riscontri cronometrici da alta classifica contro anche i protagonisti del Campionato continentale, segno di una notevole competitività raggiunta nonostante anche in questo caso non avessero mai disputato la gara.

 

Otto le gare cui la coppia lucchese ha preso parte, delle quasi ben sette erano a loro nuove, solamente infatti il “Vallate Aretine” De Bellis lo aveva già disputato alcune volte nel recente passato, comunque sempre duellando con i migliori “nomi” del Campionato. Bilancio nel complesso dunque positivo, stimolo certamente importante per tentare di riproporsi l’anno prossimo capitalizzando l’esperienza forte di questa prima stagione.

 

Riccardo De Bellis: Sapevamo che l’impresa di vincere il titolo aveva speranze ridotte al lumicino, ma non siamo mai dati per vinti, sia noi che la squadra. Anche in questa occasione di Sanremo, abbiamo fatto vedere che siamo al livello dei migliori in campionato, soltanto ci è mancata un po’ più di fortuna. Non buttiamo comunque via il secondo posto in campionato, credo che ce lo siamo meritato ed anche gli avversari ci hanno fatto molti complimenti considerando che eravamo debuttanti. Analizzando tutto gara per gara, abbiamo visto dunque che ce la possiamo giocare, per questo vale la pena di rifare la stagione “storica” l’anno prossimo. Ringrazio il team dei fratelli Balletti, sempre al top come sostegno a noi come equipaggio e come preparazione della vettura. Un grazie a nostri partner, Bardahl su tutti, un grazie anche al mio copilota, sicuramente l’anno prossimo anche con il suo apporto potremo fare un campionato ancora migliore”.

 

 

NELLA FOTO: DE BELLIS E SORIANI IN AZIONE (Aci Sport)

Gli altri post della sezione

I numeri dei play off

Il treno dei play-off è ...

Povera Lucchese

Allenatore vai a casa bast ...