• 0 commenti
  • 10/10/2023 14:51

Il primo degli appuntamenti “Intorno alla scena” dedicato a La bohème

 Cristina Mazzavillani Muti incontra il pubblico sabato 21 ottobre alle ore 16.30 per il primo degli appuntamenti “Intorno alla scena” dedicato a La bohème


Lucca, martedì 10 ottobre 2023 – Siamo ormai prossimi all’inizio della Stagione operistica 2023-2024, che il 20 e 22 ottobre prenderà il via con La bohème di Giacomo Puccini nell’allestimento prodotto dal Ravenna Festival-Teatro Alighieri per la Stagione 2015-2016, e ripreso (dagli stessi Ravenna Festival e Teatro Alighieri) in coproduzione con il Teatro del Giglio, il Galli di Rimini, il Comunale di Ferrara e il Verdi di Pisa. L’opera, che riprende la tournée proprio dal nostro teatro, va in scena con la regia e l’ideazione scenica di Cristina Mazzavillani Muti, che firma un allestimento elegante e di forte impatto visivo (complici le luci di Vincent Longuemare, il visual di David Loom e i costumi di Manuela Monti).

E proprio alla Signora Mazzavillani Muti, legatissima al nostro teatro, abbiamo chiesto di accompagnarci nel primo dei cinque appuntamenti del nuovo progetto “Intorno alla scena”, che, a ridosso delle recite delle opere, ci aiuteranno a scoprire molte interessanti peculiarità dello svolgersi degli spettacoli – tra le altre cose: macchinerie, attrezzerie, tecniche di movimentazione delle scene e “trucchi” dell’illuminazione - che rimangono nascoste allo spettatore durante le recite. Cristina Mazzavillani Muti incontrerà il pubblico sabato 21 ottobre: l’incontro – previsto alle ore 17.00 – sarà preceduto da una visita guidata del teatro, che inizierà alle 16.30.

Il progetto “Intorno alla scena”, fortemente voluto da Giorgio Angelo Lazzarini, amministratore unico del Teatro del Giglio, è stato ideato e progettato sulla scia dell’interesse dimostrato dal pubblico per le visite in palcoscenico realizzate tra maggio e giugno nell’ambito di “Un teatro sempre aperto”.

Alla Biglietteria Teatro del Giglio sono disponibili – fino a esaurimento – i biglietti per l’appuntamento “Intorno alla scena” dedicato a La bohème, e programmato per sabato 21 ottobre alle ore 16.30. Il ticket per il singolo incontro ha il prezzo di € 10,00 (che diventano 5,00 per gli studenti). Gli abbonati alla Stagione Operistica 2023-2024 hanno la possibilità di acquistare un ticket per i 5 incontri al prezzo speciale di € 35,00.

Informazioni dettagliate sugli spettacoli, sui prezzi e sul calendario vendite sono consultabili sul sito: www.teatrodelgiglio.it

Ricordiamo inoltre che la Biglietteria osserva il seguente orario di apertura al pubblico: dal mercoledì al sabato: 10.30 - 13.00 / 15.30 - 18.00. Per contattare l’ufficio scrivere a biglietteria@teatrodelgiglio.it o telefonare al numero 0583.465320 (in orario di apertura al pubblico).

Gli altri post della sezione