Inaccettabili le dichiarazioni di Pardini a proposito della revoca dello sciopero dei lavoratori del Giglio
Dopo aver appreso che i ...

Firenze, 11 ott. – "La Regione Toscana è stata costretta a fare marcia indietro e a prorogare di 6 mesi l'accatastamento di camini e stufe, obbligo previsto dalla delibera 222 del 2023, scaduto il 30 settembre. Nessuno se ne era accorto, perché è mancata una campagna informativa da parte della Regione, che era tenuta a farla, a norma di legge. Abbiamo chiesto una proroga della scadenza, accompagnata da una adeguata e capillare campagna informativa, e la Giunta regionale ci ha dato ragione, concedendo una proroga al 30 marzo 2024". Lo affermano l'On. Erica Mazzetti, componente VIII commissione ambiente, e Marco Stella, capogruppo di Forza Italia al Consiglio regionale della Toscana.
"La Regione Toscana - sottolineano Mazzetti e Stella - ha promesso anche procedure più semplici. A seguito delle nostre segnalazioni, la Regione è dovuta intervenire, per le preoccupazioni espresse da molti enti locali e cittadini per le eventuali sanzioni previste in caso di mancato accatastamento di caminetti e stufe secondo i termini previsti dalla legge. Questa proroga è una vittoria di Forza Italia. Adesso ci auguriamo che parta un'adeguata campagna informativa della Regione Toscana, in modo che i cittadini arrivino preparati e sbrighino per tempo gli adempimenti burocratici".
Dato che, quando le polverine sforano, fanno l'ordinanza che obbliga allo spegnimento dei caminetti e stufe aperte, quando caminetti e stufe saranno accatastati faranno controlli a sorte. Per esempio andranno a casa di un tizio che ha un camino accatastato e constatato che il camino stesso fuma, eleveranno una sonora multa. Questo all'inizio. In seguito potranno anche pensare di tassare tutti i camini e le stufe per recuperare i soldi delle multe che l'Unione Europea eleva per lo sforamento delle polverine. In generale la faccenda è priva di qualsiasi base scientifica. Uno schifo.
anonimo - 12/10/2023 01:52
ma quale vittoria, doveva essere eliminato l'obbligo!!
fate finta di essere dalla parte dei cittadini e credo che molti se ne rendano conto......perchè accatastare i camini? a che serve?
Dopo aver appreso che i ...
Lucca. Dove trovare per in ...
LO SCHIAVISMO DEGLI ORARI ...
Perde più tempo a fare l ...
Sull'Appello di Potere al ...
I residenti delle zone per ...
BORGO A MOZZANO, 28 ...
Rifondazione Comunista: ri ...
Anche il Comune di Capanno ...
A Lucca come nel resto d ...
Calenda entra con la maggi ...
Quasi 10 mila euro l’uno ...
Il Vicesindaco Barsanti - ...
Domenica 26 ottobre giorna ...
Leggo l’appello dei 110 ...
Un disastro annunciato. ...
Recentemente il Comune d ...
Il vero degrado L'asses ...