Giani si ricandida: “Liste d’attesa? Ora s’aspetta solo il mio trionfo”
Dopo aver ridotto i temp ...
Firenze, 11 ott. – "La Regione Toscana è stata costretta a fare marcia indietro e a prorogare di 6 mesi l'accatastamento di camini e stufe, obbligo previsto dalla delibera 222 del 2023, scaduto il 30 settembre. Nessuno se ne era accorto, perché è mancata una campagna informativa da parte della Regione, che era tenuta a farla, a norma di legge. Abbiamo chiesto una proroga della scadenza, accompagnata da una adeguata e capillare campagna informativa, e la Giunta regionale ci ha dato ragione, concedendo una proroga al 30 marzo 2024". Lo affermano l'On. Erica Mazzetti, componente VIII commissione ambiente, e Marco Stella, capogruppo di Forza Italia al Consiglio regionale della Toscana.
"La Regione Toscana - sottolineano Mazzetti e Stella - ha promesso anche procedure più semplici. A seguito delle nostre segnalazioni, la Regione è dovuta intervenire, per le preoccupazioni espresse da molti enti locali e cittadini per le eventuali sanzioni previste in caso di mancato accatastamento di caminetti e stufe secondo i termini previsti dalla legge. Questa proroga è una vittoria di Forza Italia. Adesso ci auguriamo che parta un'adeguata campagna informativa della Regione Toscana, in modo che i cittadini arrivino preparati e sbrighino per tempo gli adempimenti burocratici".
Dato che, quando le polverine sforano, fanno l'ordinanza che obbliga allo spegnimento dei caminetti e stufe aperte, quando caminetti e stufe saranno accatastati faranno controlli a sorte. Per esempio andranno a casa di un tizio che ha un camino accatastato e constatato che il camino stesso fuma, eleveranno una sonora multa. Questo all'inizio. In seguito potranno anche pensare di tassare tutti i camini e le stufe per recuperare i soldi delle multe che l'Unione Europea eleva per lo sforamento delle polverine. In generale la faccenda è priva di qualsiasi base scientifica. Uno schifo.
anonimo - 12/10/2023 01:52ma quale vittoria, doveva essere eliminato l'obbligo!!
fate finta di essere dalla parte dei cittadini e credo che molti se ne rendano conto......perchè accatastare i camini? a che serve?
Dopo aver ridotto i temp ...
Riconoscere la disinformaz ...
Oggi si ricorda una ricorr ...
La Fondazione Cassa di ris ...
Giani forever: la Toscana ...
Dossier sul Neofascismo At ...
Versiliana Confidenti ...
Urge un nuovo partito lucc ...
NEL SOLCO DELLA TERZA VI ...
Lucca, mistero politic ...
Secondo taluni il problema ...
“Scalatore lucchese to ...
LUCCA, LA GIUNTA DEL “PR ...
Diego Carnini (FdI): “ ...
Sindaco Pardini e la Giunt ...
Ah, se solo al governo ci ...
La grande distribuzione bu ...
"Intervento ALFARANO E GIA ...
Minimarket a Borgo Giannot ...
No alla droga! Da sem ...