• 0 commenti
  • 17/10/2023 19:27

L’ORDINE DEL TEMPO, torniamo al Circolo del Cinema

Il prossimo appuntamento con il Circolo del Cinema


LUCCA – Il Circolo del Cinema di Lucca continua la programmazione di film in prima visione al Cinema Centrale.

Giovedì 19 ottobre alle ore 21.15 sarà proiettato il film di Liliana Cavani, L’ORDINE DEL TEMPO. Il film è ispirato liberamente dal capolavoro omonimo di Carlo Rovelli, uno dei libri fondamentali di scienza degli ultimi anni. Il racconto parte da un assunto che, come riporta Paola Casella di MyMovies si potrebbe sintetizzare: «se scoprissimo che il mondo potrebbe finire nel giro di poche ore? È quello che accade una sera ad un gruppo di amici di vecchia data. Da quel momento, il tempo per loro sembrerà scorrere diversamente.» La storia permette di riscoprire cosa vuol dire rivolgere lo sguardo alla nostra vera umanità. Ingresso con biglietto ridotto di 6 euro.

Per accedere al Cinema Centrale occorre essere in possesso della tessera annuale (10,00 euro). È possibile sottoscrivere la tessera abbonamento al ciclo in corso al prezzo di 25,00 euro per i giovedì al Centrale. Quest’anno è possibile anche sottoscrivere una tessera “sostenitore” dal valore di 100 euro che aiuta in maniera determinante la ripresa delle attività del Circolo in questo momento di crisi.


Le tessere di socio possono essere sottoscritte nelle serate di proiezione al Cinema Centrale oppure in prevendita alla libreria Ubik in via Fillungo. Per velocizzare il tesseramento si consiglia di preiscriversi sul sito internet ufficiale www.circolocinemalucca.it

Gli altri post della sezione

Dustin Hoffman e film

Negli ultimi giorni ho v ...