• 0 commenti
  • 23/10/2023 12:47

MM Motorsport da top-ten al Rally delle Colline Metallifere


Il team lucchese fa “due su due” portando all’arrivo i propri esemplari in gara e festeggiando il terzo gradino del podio assoluto di Roberto Tucci e l'ottava piazza di Marco Ramacciotti.

 

 

 

Porcari, 23 ottobre 2023

 

 

 

 

MM Motorsport può congedarsi dal fine settimana rallistico vedendo assecondate le proprie aspettative. Il team lucchese ha salutato la pedana d’arrivo del Rally delle Colline Metallifere festeggiando la terza posizione assoluta di Roberto Tucci e l'ottava piazza della top-ten da parte di Marco Ramacciotti, entrambi al volante di esemplari di Skoda Fabia “gommati” Pirelli. Un confronto acceso, quello proposto dalle strade della provincia di Livorno, condizionate – soprattutto nel primo giorno di gara – dalle precipitazioni che hanno interessato il territorio nelle ore antecedenti la partenza. Una situazione di elevata difficoltà che ha elevato il tasso tecnico della gara e che ha, quindi, ulteriormente valorizzato l’aspetto legato all’obiettivo traguardo.

 

Una condotta accorta nell’approccio al confronto ha caratterizzato la performance di Roberto Tucci, terzo assoluto grazie ad una condotta in progressione espressa al volante della Skoda Fabia Rally2 Evo, vettura condivisa con Sauro Farnocchia ed attraverso la quale ha conquistato il quarto podio stagionale, su cinque partecipazioni. Ad assegnare il ruolo di terza forza della gara sono stati i chilometri dell’ultima prova speciale, testimoni di una prestazione valsa il secondo miglior tempo e la diretta conquista del podio assoluto.

 

Arrivano ulteriori conferme da Marco Ramacciotti, chiamato alla sua sesta esperienza sulla Skoda Fabia Rally2, esemplare che ha visto – sul sedile destro – Filippo Caturegli. Il pilota lucchese si è espresso costantemente con riscontri da top-ten, archiviando l’appuntamento da ottavo assoluto. Un risultato da valutare con estrema soddisfazione, valso un ulteriore step nell’affinamento del feeling con la vettura in condizioni di asfalto viscido. Per MM Motorsport, un doppio risultato che garantisce continuità ad un trend stagionale decisamente soddisfacente.

 

 

Nella foto (free copyright Amicorally): Roberto Tucci sul palco d’arrivo.

Gli altri post della sezione

I numeri dei play off

Il treno dei play-off è ...

Povera Lucchese

Allenatore vai a casa bast ...